• De Luca
  • Miraglia
  • Bonetti
  • Gnudi

Aprite la mente, Università Cattolica del Sacro Cuore si racconta

A. A.
05/12/2024

Aprite la mente a Unicatt: “peer decidere cosa farai domani c’è ancora tempo, ma già oggi puoi scegliere in che modo arrivarci”.

Con questo motto l’Università Cattolica del Sacro Cuore invita alla partecipazione di “Open day, open mind”.

Aprite la mente, Università Cattolica del Sacro Cuore si racconta

Un evento in cui sarà possibile incontrare docenti e studenti, professionisti e matricole, tutti riuniti per orientare e consigliare quanti desiderino iscriversi o conoscere meglio l’Ateneo. E’ proprio questo il fulcro d’interesse per l’incontro: avere a disposizione non solo la comunità didattica, ma anche quella studentesca.

Quale migliore occasione per avere un consiglio obiettivo? Dopo le tappe di Milano e Brescia, l’appuntamento è a Roma il 26 e 27 Aprile nella sede degli Istituti Biologici della Facoltà, in Largo Francesco Vito, 1. Saranno oggetto di presentazione sia le Facoltà di Medicina che i Corsi di Laurea in Economia.

Il programma occupa uno spazio orario dalle 9 alle 18 per ogni giornata di incontro, ma oltre alle conferenze di presentazione dei corsi sarà possibile in ogni momento discutere della vita nell’Università con gli studenti presenti negli stands. Non mancherà una sezione informativa dedicata alle modalità e prove di ammissione.

Per chi vuole saperne di più, l’Università Cattolica vi aspetta online su www.rm.unicatt.it. E’ anche possibile contattare il Servizio di Orientamento Pre-Universitario d’Ateneo, al numero 0630155720 oppure via email: serv.orientamento@rm.unicatt.it. UNICATT invita ad aprire la mente, ed intanto apre le porte. Entrare per credere.

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version