Le borse coprono le spese di viaggio, vitto e alloggio, e sono rivolte a studenti e specializzandi della facoltà di Medicina con un’ottima conoscenza dell’inglese. Il corso è stato organizzato dall’ateneo friulano in collaborazione con le università Karlova di Praga, Magna Grecia di Catanzaro, Autonoma di Madrid, Vrije di Amsterdam, Parigi XII, Lousiana State (Usa), Belgrado, Santa Maria (Brasile), de Cuyo (Argentina), del Norte di Barranquilla (Colombia).
Le lezioni si svolgeranno interamente in inglese. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro venerdì 23 giugno all’ufficio di didattica medica, al piano terra del padiglione Petracco. Gli interessati dovranno allegare il certificato di iscrizione con gli esami sostenuti e le relative votazioni, o il certificato di frequenza dell’anno di specializzazione.
La selezione dei candidati sarà effettuata lunedì 26 giugno alle 15. Bando e fac simile della domanda sono reperibili on line, alla voce mobilità internazionale studentesca, oppure presso l’ufficio di didattica medica.
Per ulteriori informazioni: 0432 559219, [email protected]. Obiettivo del corso è quello di fornire una preparazione in ambito bioetico da un punto di vista multidisciplinare e multiculturale, e offrire una panoramica sulle scelte operate in campo bioetico da parte dei diversi paesi partecipanti. Al programma intensivo parteciperanno una cinquantina di studenti e una trentina di docenti provenienti dalle undici università organizzatrici.