• Bonanni
  • Rossetto
  • Romano
  • Napolitani

Le mostre di Unicam nella Pinacoteca di Palazzo Pianetti di Jesi

A. A.
28/11/2024

Venerdì 14 luglio alle ore diciotto, le mostre di Unicam nella Pinacoteca di Palazzo Pianetti di Jesi, saranno inaugurate, nell’abito dell’incontro “Tra il Lotto.

Venerdì 14 luglio alle ore 18.00, nella Pinacoteca di Palazzo Pianetti di Jesi, saranno inaugurate, nell’abito dell’incontro “Tra il Lotto è il Mare”, le mostre di Unicam ealizzate dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino.

“Nelle due esposizioni – sottolinea il Prof. Cristiano Toraldo di Francia, docente della Facoltà di Architettura di Unicam – sono presenti alcuni dei lavori presentati dagli studenti della California State University, della Poliytechnic University di Tirana e dell’Ateneo di Camerino nel corso del workshop “Coast2Coast”, che si è tenuto ad Ascoli Piceno dal 2 al 7 maggio scorsi per prendere in esame la riqualificazione di un frammento di città adriatica marchigiana, Scossicci, e di costa albanese, la baia di Ksamir.

Venerdì 14 luglio alle ore diciotto, le mostre di Unicam nella Pinacoteca di Palazzo Pianetti di Jesi, saranno inaugurate, nell’abito dell’incontro “Tra il Lotto.

L’altra delle le mostre di Unicam – prosegue il Prof. Toraldo di Francia – sarà visitabile alla Salara di Palazzo della Signoria ed espone numerose tesi di laurea sulla Vallesina, elaborate dagli studenti della Facoltà di Architettura di Unicam.”

Per l’inaugurazione della mostra, dopo i saluti del Sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi e di Vittorio Gagliardini, editore di Progetti, la rivista di Architettura Restauro e Design della provincia di Ancona di cui, nell’occasione, è stato presentato il n. 18, sono previsti interventi di Franco Panzini, direttore editoriale della rivista, del Prof. Cristiano Toraldo di Francia, docente Unicam e coordinatore di “COAST2COAST”, Mario Lupano, architetto-semiologo dell’Università di Bologna.

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version