Con «That’s UniSa! Campus da vivere si è cercato di promuovere con un’idea culturale, ricreativa ed artistica, le molteplici opportunità offerte dall’ateneo salernitano. Questo evento nasce e si sviluppa come prosecuzione di Campus in Festa, l’happening ideato e curato fino ad un anno fa dall’antropologo Paolo Apolito.
Musica, arte, cultura e sport all’ateneo di Fisciano con «That’s UniSa! Campus da vivere». L’evento, che vede come protagoniste le associazioni studentesche universitarie, con la direzione artistica di Daniele Milano, continuerà fino a giovedì 8 ottobre e sta vedendo una partecipazione entusiasmante da parte degli studenti. Tre giorni in cui il campus è diventato crocevia per un intrattenimento ricreativo e, allo stesso tempo, culturale. In programma, infatti, incontri d’autore con i Marta sui Tubi e gli Africa Unite, l’esibizione di 18 band e dj emergenti, il Forum Nazionale della Rappresentanza Studentesca ed un incontro informativo sul Diritto allo studio. Inoltre ci saranno mostre fotografiche ed installazioni artistiche, tutte curate dagli studenti.
A tutto ciò verranno unite presentazioni di libri di giovani scrittori, attività sportive e giocoleria La manifestazione, alla sua prima edizione, vedrà le esibizioni serali di affermati artisti nazionali e locali: Marta sui Tubi, il progetto rap salernitano «Dint Movement Live Attack», Paranza Vibes e dj TayOne, Africa Unite.
L’iniziativa è finanziata dall’Università degli Studi di Salerno e si avvale della collaborazione di Edisu, Cus, Consiglio degli Studenti, WebRadio d’Ateneo e diretta in mattinata degli eventi su Unis@und.
Danilo Iammancino