Il penultimo incontro prima di quello conclusivo del mese di giugno, è stato dedicato al tema “Napoli, la città della produzione”. Tanti i relatori presenti, tra cui il presidente dell’Unione Industriale di Napoli Gianni Lettieri, il segretario generale della Cisl di Napoli Gianpiero Tipaldi, il presidente del Gruppo Getra Marco Zigon e l’amministratore unico di Schenker Italia Riccardo Verde.
L’attesa maggiore è stata soprattutto per il neo assessore regionale all’Università e alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti, ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli.
Il dibattito, invece, è stato moderato dal Direttore de “Il Denaro” Alfonso Ruffo. Importanti rappresentanti del mondo del lavoro, della politrica e dell’impresa hanno intavolato così una discussione a favore del rilancio della Regione Campania e del Mezzogiorno, nonostante la difficile situazione economica del paese.
Al termine dell’incontro – dibattito si è anche tenuta la visita guidata de “La Città della Scienza” programmata per conoscere la propria storia, le attività ed il proprio patrimonio culturale ma anche per conoscere in anteprima e gratuitamente il nuovissimo Science Centre, il primo museo scientifico interattivo italiano.
Alessia Coscino