Chiarugi ospiteranno un evento intitolato “Arte nel movimento” per le esibizioni di arti e discipline marziali che si alterneranno a spettacoli di prestidigitazione e ed altre dimostrazioni durante la gara.
Alle ore 15.30, con un discorso introduttivo, il presidente del CUS Pisa ed il Dott. Riccardo Vanni insieme al responsabile arti marziali della polisportiva gialloblu, Mario Peccatori, apriranno la manifestazione tanto attesta.
Subito dopo, sul tatami collocato all’interno del PalaCus, e gentilmente concesso dalla sezione “Lotta” dei Vigili del Fuoco di Pisa, inizieranno ad esibirsi gli allievi dei corsi di Kung Fu Shaolin, Wing Tsun, Thay Boxe – Karate Shidokan, Ju-Jitsu, Ju-Do.
Dove lo sport si fonde con l’arte non può che esserci uno spettacolo altamente suggestivo ed avvincente. Già nell’edizione della scorsa estate questa manifestazione “Artistica” ha avuto molto successo e stupito i presenti, strappando applausi da ogni parte.
Alle 17.00, nell’ottica della contaminazione tra “movimenti” del corpo, spazio alla prestidigitazione, con esibizione di due acclamate star del settore, di notevole prestigio internazionale, il Mago Ruitz e il Mago Robert.
A seguito della pausa caffè, si alterneranno ulteriori dimostrazioni di discipline tra le più varie, tutte caratterizzate da una ricerca di rapidità e di armonia nei movimenti del corpo: quindi spazio ad Aiki-Do, e Tai Ji Quan. Iai-Do, e Tiro con l’Arco.
In uno spettacolo così vario ed allettante non poteva mancare la ciliegina sulla torta. Per dare il tocco finale ad una manifestazione di tale portata artistica seguirà la suggestiva Scherma Medioevale, sia nella versione della propedeutica per bambini/e, sia come vera e propria esibizione, suggestiva e in programma all’esterno della struttura, alle 19.00 circa.
Terminato l’evento, seguiranno foto di gruppo, rilascio attestati di frequenza e chiusura dei lavori.
La sezione Arti Marziali del CUS Pisa invita tutti gli appassionati ad affollare le tribune e ad occhieggiare tra le tante discipline e iniziative proposte, ringraziando in anticipo il Bar-Ristoro “Il Cherubino”, in qualità di partners” (interno agli impianti sportivi di via Chiarugi), e la Copisteria Ready 2 di via Nelli, a Pisa, oltre al gentilissimo Mario Cerrai per il supporto logistico e la consueta disponibilità.
Teresa Vinci