-
Leone
-
Andreotti
-
Chelini
-
Quaglia
-
Quarta
-
Santaniello
-
de Durante
-
Bruzzone
-
Dalia
-
Catizone
-
Tassone
-
Algeri
-
Miraglia
-
Cocchi
-
Ferrante
-
Pasquino
-
Boschetti
-
Rinaldi
-
Mazzone
-
Baietti
-
Gelisio
-
Paleari
-
Ward
-
Liguori
-
Meoli
-
Califano
-
Crepet
-
Casciello
-
di Geso
-
Scorza
-
Rossetto
-
Antonucci
-
Bonanni
-
Romano
-
Napolitani
-
Carfagna
-
Bonetti
-
De Luca
-
Alemanno
-
Barnaba
-
Romano
-
Buzzatti
-
Cacciatore
-
Grassotti
-
De Leo
-
Coniglio
-
Falco
-
Gnudi
-
Valorzi
Home » Uni Centro » Toscana
Nasce a Pisa la società IUR.AP per la giustizia amministrativa
Antonietta Amato 1 Giugno 2010
Nasce a Pisa nell’ambito del dipartimento di Istituzioni, impresa e mercato “Alessandro Cerrai”, un gruppo di professori di diritto e giustizia amministrativa e di giovani dottori di ricerca dell’Università di Pisa, docenti a contratto presso la stessa Università, hanno costituito la società “IUR.
AP” si occuperà di fornire servizi di formazione ed assistenza alle amministrazioni pubbliche nazionali, regionali e locali, attraverso il trasferimento del know-how e delle capacità innovative sviluppate all’interno dell’Ateneo pisano. La nuova società intende proporsi nel campo della formazione, un settore in cui i ripetuti interventi normativi e le trasformazioni in atto nel sistema amministrativo nazionale ed europeo rendono indispensabile un aggiornamento continuo da parte dei funzionari e degli operatori della pubblica amministrazione.
In particolare, la società mira a promuovere corsi di formazione a catalogo e “on demand” per funzionari pubblici e operatori della PA; corsi di preparazione post-universitaria e per i concorsi pubblici; attività di assistenza “on demand” per l’attuazione normativa e l’implementazione delle innovazioni; indagini, studi e ricerche per conto della pubblica amministrazione e di organismi pubblico-privati o di interesse pubblico.
La prima iniziativa messa in cantiere da IUR.AP sarà un workshop che si terrà lunedì 7 giugno nell’Aula Magna della facoltà di Scienze politiche, su “”Democrazia, efficienza e responsabilità per l’innovazione nella PA”, a cui parteciperanno il Consigliere di Stato, Roberto Garofoli, e i professori Alfredo Fioritto, Alberto Massera e Giuseppe Pericu.
Marianna Brescia
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato
Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima.
Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef .
Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva.
Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni.
Leggi tutto