Europemobility è il concorso rivolto a quanti abbiano partecipato ad una iniziativa di mobilità internazionale.
Non ci sono vincoli di età, di studio, di settore produttivo, di nazionalità o di misura di sostegno (come Erasmus, Leonardo o qualsiasi altro programma regionale o nazionale).
Per partecipare al concorso basta pubblicare sul web un video che descriva la vostra personale esperienza vissuta studiando o lavorando all’estero.
È l’occasione per raccontare, in modo originale, quale è stata la sfida più grande affrontata durante la permanenza fuori dalla vostra nazione.
Quali le difficoltà incontrate, cosa si è scoperto di se stessi, cosa si è capito degli altri.
È la possibilità di descrivere le nuove culture con cui si è entrati in contatto.
Parlare dei rapporti umani che si sono creati, delle possibilità che si sono aperte, delle scelte che a questa esperienza sono legate.
Dei fattori positivi e anche di quelli negativi. Un bilancio generale su quanto si è vissuto, una sorta di Diario di bordo!
C’è ancora qualche settimana di tempo per partecipare al video-concorso Europemobility 2010.
Il video deve avere una durata compresa tra 1 e 3 minuti e deve raccontare, in modo accattivante, uno o più aspetti emersi durante il periodo trascorso all’estero.
Per la presentazione del proprio lavoro c’è tempo fino al 30 Giugno 2010. Al vincitore, selezionato dalla Giuria Internazionale di Europemobility, andrà un premio del valore di 500 euro.
Simona Del Regno