È un’iniziativa che durerà l’intera giornata e che vuole favorire l’incontro tra gli studenti, il mondo delle imprese e quello delle professioni. La manifestazione inizierà con una sessione plenaria sul tema delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro; sono previsti seminari dove si parlerà di testimonianze e approfondimenti sulle diverse figure professionali.
Saranno presenti gli stand di oltre 40 importanti realtà produttive e istituzionali operanti nei diversi settori di attività (industria, commercio, banche, consulenza, libere professioni…). Il programma prevede anche la possibilità di un confronto diretto con i responsabili della selezione del personale delle imprese, presenti negli stand aziendali. Quindi, per gli studenti sarà molto utile avere con sé il proprio curriculum vitae. Saranno, naturalmente, presenti anche gli spin off di UNICAM.
“Immagino che di fronte alla precarietà dei mercati, preoccupazione e disorientamento siano sentimenti comuni a molti di voi, ma credo anche che proprio l’attuale scenario socioeconomico imponga una ricerca del lavoro più puntuale”: queste le parole di Daniela Accili, Pro Rettore agli studenti. E ancora: “In altre parole, la ricerca del lavoro deve diventare parte integrante di un percorso formativo e di vita che UNICAM cerca di supportare attraverso stage, attività stagionali, part-time, eventi e incontri volti a favorire l’inserimento lavorativo”.
Per partecipare, consultare il sito www.unicam.it/gul2010 e prenotarsi on line entro il 4 novembre. Per usufruire del servizio di trasporto gratuito, riservato gli studenti dell’Università di Camerino in partenza da Camerino, Matelica e San Benedetto del Tronto, bisognerà prenotarsi on line o ai numeri: 0737 404606 – 0737 402450, sempre entro 4 novembre.
Per ulteriori informazioni:
ASSINT Orientamento tel. 0737 404605 – 404606 – 404608, e-mail [email protected]
ASSINT Stage e Placement tel. 0737 402440 – 402450, e-mail [email protected]
Comunicazione tel. 0737 402767 – 402762, e-mail [email protected]
Alessia Maria Abrami