• Chelini
  • Antonucci
  • Algeri
  • Boschetti

L’Univerisità di Macerata festeggia i 125 anni de Il Resto del Carlino

.
29/11/2024

Una mostra ed una tavola rotonda per rendere omaggio a "45.

000 notti passate a scrivere la storia” da parte del celebre quotidiano. La sala Moroni della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata ospiterà, lunedì 15 novembre, la cerimonia d’inaugurazione de “Il Resto del Carlino – 45.000 notti passate a scrivere la storia”, una mostra celebrativa dei 125 anni di attività del quotidiano, in cui saranno esposte prime pagine ed immagini che testimoniano la storia della testata.

L’inaugurazione della mostra, prevista per le 12,30, sarà preceduta da una tavola rotonda, che si terrà alle 11,00 presso l’Aula Magna dell’Università, dal titolo “Macerata ponte con l’Oriente nel nome di Padre Matteo Ricci tra cultura, fede e prospettive economiche”.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco di Macerata Romano Carancini, del Prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli, di Sandro Calvosa, Commissario prefettizio di Macerata, del presidente di Banca Marche Michele Ambrosini, di Maria Pia Luchetti, presidente della Delegazione di Macerata di Confcommercio Imprese per l’Italia e del direttore de Il Resto del Carlino Pierluigi Visci.

Interverranno poi il Presidente della Camera di Commercio di Macerata Giuliano Bianchi, Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata, l’imprenditore Adolfo Guzzini e Luigi Lacchè, Magnifico Rettore dell’Ateneo; il dibattito sarà moderato da Cristiano Bendin, responsabile della redazione maceratese del Carlino.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

Marco Loprete

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version