• Rinaldi
  • Rossetto
  • Scorza
  • Dalia

Snow days universitari

.
26/11/2024

Articolo di informazione suul'iziativa sciistica che la Bocconi offre agli associati della sua ASD, con i principali dettagli organizzativi.

Si chiuderanno martedì 30 novembre le iscrizioni ai Bocconi Snow Days, un evento di due giorni, venerdì 10 e sabato 11 dicembre, a cura dell’ ASD Bocconi Sport Team.

Si tratta di un iniziativa organizzata sulle nevi di Cervinia, che ha due obiettivi principali: il primo ovviamente quello di dare agli studenti bocconiani una possibilità di incontrarsi lontano dalle aule, dai corridoi o dagli ormai scontati aperitivi milanesi; il secondo invece è quello di dar vita ad una vera e propria competizione a premi con delle gare di sci e snowboard da svolgersi nella seconda giornata, su piste che anche i meno bravi possono affrontare agevolmente.

È ovviamente lasciato il giusto spazio anche al tempo da dedicare a se stessi e alla propria voglia di sciare: nella prima giornata infatti tutta la mattinata potrà essere impegnata sciando e organizzando il proprio pranzo indipendente. La gara del giorno seguente avrà la durata di circa un’ora, dopo di che i ragazzi potranno rivolgersi ancora una volta a ciò che preferiscono fare per completare questa esperienza.

La partenza, già in abbigliamento da neve, è prevista alle 6.00 del mattino di giorno 10, dall’università (piazza Sraffa, Milano) e con un bus messo a disposizione dall’ateneo. Il rientro dell’indomani è invece previsto per le 18.30.

Per poter prendere parte all’evento è necessario un versamento di € 130 che comprende il trasporto, pernottamento, cena di venerdì e colazione di sabato, gara, giornaliero di venerdì e sabato. Questo è da effettuarsi in contanti, presso la sede dell’ASD Bocconi, piazza Sraffa 11, dalle 9.00 alle 13.00.
Inoltre, per poter partecipare, bisogna versare, se già non lo si è fatto, la quota associativa all’ASD Bocconi per l’anno 2010/2011.

Bisogna affrettarsi, anche perché i posti disponibili sono solo 50. Buona neve!

Gabriele Messineo

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version