La collaborazione si rivolge agli studenti regolarmente iscritti e prevede 150 ore di lavoro da svolgersi presso le strutture dell’Ateneo. L’Università di Macerata ha pubblicato il bando per lo svolgimento di attività di collaborazione a tempo parziale. Potranno partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti almeno al secondo anno che, al 30 dicembre, abbiano superato i 2/5 degli esami (annuali) previsti dal piano di studi statutario.
La collaborazione consiste in una serie di attività di supporto da svolgersi nell’ambito dei servizi generali dell’Ateneo, dei servizi bibliotecari o dei corsi fuori sede. Per partecipare, gli studenti dovranno consegnare l’apposita domanda all’Area personale dell’Ufficio Studenti Part-Time entro le 13,30 del 30 dicembre.
La durata complessiva del servizio è di 150 ore annue, che dovranno essere svolte sotto il diretto controllo del responsabile della struttura cui lo studente è assegnato; al termine dell’attività, lo stesso responsabile redigerà un giudizio sul lavoro svolto dallo studente. Il compenso previsto è di 6,50 euro ad ora.
Va precisato che la collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.
Le graduatorie annuali saranno rese pubbliche mediante affissione agli albi ufficiali dell’Università.
Marco Loprete