Stiamo parlando di Maurizio Rolli, musicista italiano che porterà il suo talento oltreoceano, lì dove in fondo il jazz è nato, un genere di musica coinvolgente, che tocca gli ascoltatori nel profondo, creando quella magica atmosfera che rilassa e nello stesso tempo permette di sognare.
Rolli suonerà con la Chicago Jazz Orchestra diretta dal maestro Jeff Lindberg, dal 4 al 7 Febbraio, rendendo omaggio al grande Jaco Pastorius.
Infatti i vari brani ripercorreranno la storia musicale del bassista e gli appuntamenti inizieranno il 3 Febbraio a Cleveland con un master class e un concerto con Wooster Jazz Ensemble, dopodiché il 7 Febbraio ci sarà l’esibizione e un clinic presso l’Università di Chicago.
Dopo aver suonato a Chicago Maurizio Rolli continuerà il suo viaggio musicale verso la West Coast, trovando la collaborazione di alcuni compagni di viaggio speciali, come Bob Sheppard con il suo sax, Otmaro Riuz e il suo piano e Damien Schmitt alla batteria.
La Maurizio Rolli Dream Band al completo allieterà il pubblico dall’11 Febbraio in poi, presso i più esclusivi ed eleganti Jazz Clubs di Los Angeles e San Diego, dal Vitello’s al Baked Potato, dall’Alva’s a Dizzy.
Per tutti gli appassionati di jazz e della buona musica in generale, questo è un appuntamento da non perdere. Un artista del nostro paese che si esibisce in uno scenario originale della storia del jazz, rendendoci orgogliosi e dimostrando che non occorre essere nato nella patria di questo genere di musica, per averla nel cuore e nelle vene.