Il regista Christopher Nolan è riuscito a dare nuova linfa vitale alle avventure del misterioso eroe in nero, con il primo film “Batman Begins” e poi con il successo del “Il Cavaliere Oscuro”, portando sullo schermo delle storie avvincenti e intrise di pathos, mix magistrale di azione, suspance e anche una vena immancabile di romanticismo.
Il 20 Luglio 2012 arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo terzo capitolo intitolato “The Dark Knight Rises”, realizzato con la sceneggiatura dello stesso Nolan e suo fratello Jonathan.
Tra i protagonisti, notizie diffuse in questi giorni, fanno il nome di Tom Hardy nei panni del cattivo Bane e di Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle, l’affascinante e pericolosa Catwoman, eterna amica-nemica di Batman.
A quanto pare, la dolce Hathaway che fino ad oggi abbiamo visto sempre recitare in commedie, film drammatici e in uno o due thriller, si avvicina per la prima volta ad un film ispirato ad un fumetto, in un ruolo in cui è difficile immaginarla.
Se diamo uno sguardo al passato cinematografico dell’uomo pipistrello, Catwoman venne interpretata da Michelle Pfeiffer e da Halle Barry.
Non crediamo che Anne Hathaway abbia da temere un confronto con le sue precedenti colleghe, ma sicuramente dovrà impegnarsi davvero per confrontarsi con questo ruolo, sicuramente una simpatica sfida per lei.