• Alemanno
  • Casciello
  • Andreotti
  • Cocchi

Un nuovo Master a Siena sull’etica degli affari

.
15/12/2024

Un nuovo Master sta per iniziare presso l'Università di Lettere e Filosofia di SienaEntro il 18 Febbraio 2011 l’Università di Siena accetta le domande di iscrizione al nuovo Master di etica degli affari e responsabilità sociale, che si terrà presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo.

L’Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Arezzo – ha spiegato l’assessore Francesco Ruscelli – è molto interessato al fatto che l’Universita’ si qualifichi in formazione su un tema particolarmente significativo. Fare cultura e formazione eticamente responsabile rientra infatti anche nelle nostre priorità“.

Questo master, organizzato dal Dipartimento di Studi storico-sociali e filosofici di Arezzo diretto dal professor Mariano Bianca in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori, durerà un anno per il costo di 3000 euro, ma sono previste ben sette borse di studio dello stesso valore economico per gli studenti migliori.
La prima parte del Master consiste in uno stage presso aziende molto importanti del settore e che hanno partecipato al corso in qualità di partner.

Tra questi il Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti, l’Unione Nazionale dei Consumatori, l’Associazione Bancaria Italiana e il Consumers’ Forum. “Il suo obiettivo – ha affermato Paolo Piccari, docente dell’Università di Siena e vice coordinatore del master – è quello di formare esperti non solo in grado di redigere un bilancio sociale o di gestire sistemi di responsabilità sociale, ma anche di elaborare codici di etici, carte dei valori e codici di comportamento all’interno di imprese e di enti pubblici o privati“.

Un’occasione per creare delle future importanti personalità nel settore in questione, come veri e propri esperti in etica d’impresa, o nella gestione di sistemi di responsabilità sociale e consulenti di direzione per un programma etico aziendale.


Letizia Rogolino

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version