Il programma prevede oltre quaranta incontri e dibattiti, spettacoli, mostre fotografiche e laboratori ludico-didattici per persone di tutte le età, dai bambini agli adulti.
Quest’anno l’evento è stato inserito nel calendario ufficiale della “Brain Awareness Week”, la settimana mondiale della divulgazione scientifica degli studi sul cervello.
La manifestazione , ormai giunta alla sua terza edizione, si pone l’obiettivo di far vivere intensamente ai partecipanti una settimana ricca di divertimento, voglia di ascoltare e discutere , il tutto sottolineato dai temi centrali della neuroscienza, scienze cognitive, intelligenza artificiale e sulla robotica.
In quest’edizione gli argomenti fondamentali saranno improntati sul cervello e l’intelligenza, approfondendo i tre concetti chiave: errore,differenza e perfezione; questo sarà interessante e stimolante per la mente dei partecipanti.
Il percorso sarà anche in grado di far capire che l’errore, oggetto della preoccupazione quotidiana, non è sempre negativo, anzi , può essere molto d’aiuto nella vita di tutti i giorni
Per maggiori informazioni:
Didattica della mostra, prenotazioni visite guidate e laboratori Aster tel. 045 8036353 – tel. e fax 045 597140 – fax 045 8000466
(da lunedì a venerdì 9.00-13.00 e 14.00-16.15)
e-mail: [email protected]
Informazioni: tel. +39 045 8001903
[email protected]
www.comune.verona.it
www.palazzoforti.it
Mario Bove