• Meoli
  • Gnudi
  • Leone
  • Algeri

Musicateneo e Riflessi(oni) in Musica

.
05/12/2024

È giunta alle terza edizione la manifestazione Rilfessi(oni) in musica organizzata dall’ associazione Musicateneo in collaborazione con Mousikè Accademia , Rassegna concertistica “Un viaggio oltre le note” e Conservatorio di Musica “D.

Controcampus È giunta alle terza edizione la manifestazione Rilfessi(oni) in musica organizzata dall’ associazione Musicateneo in collaborazione con Mousikè Accademia , Rassegna concertistica “Un viaggio oltre le note” e Conservatorio di Musica “D.Ciamarosa” di Avellino.

L’esperienza concreta dell’ ascolto si sposa con gli aspetti storico-culturali della musica al fine di regalare una fruizione totale e colta della stessa.

L’ascolto “riflessivo” proposto da Riflessi(oni) in musica si sviluppa tramite un mix di eventi musicali fatti di concerti, lezioni-concerto, seminari e incontri con gli interpreti e i compositori; già dal 27 Marzo e sino al 6 Giugno sono previsti tra Castel San Giorgio e il campus di Fisciano numerosi incontri di tipo musicale dove si incontreranno gli strumenti gli interpreti e il pubblico per celebrare un tipo di incontro nuovo riguardo alla musica.

Mercoledì 20 Maggio al Chiostro del convento delle Suore Adoratrici dell’Eucarestia sito in Castel San Giorgio si terrà l’ incontro “Il sassofono, interprete del Novecento” introdotto dal professor Massimiliano Locanto mentre in data 6 Giugno sempre a Castel San Giorgio presso la Confraternita dell’ Immacolata ci sarà “L’incontro con l’interprete” con musiche di Bach e Paganini.

Francesco Novi

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version