• Ward
  • Scorza
  • Meoli
  • Falco

Open Day 2011: al via l’Orientamento per l’Università degli Studi di Milano

A. A.
03/01/2025

Sabato 28 Maggio avrà luogo presso l’Università degli Studi di Milano l’Open Day 2011.

È tempo di decidere per il proprio futuro.

Migliaia di ragazzi stanno per concludere la fase scolastica della loro vita da studenti e ben presto verranno catapultati nella realtà accademica.

Il gioco ora si fa duro, e occorre avere le idee chiare.

Sabato 28 Maggio avrà luogo presso l’Università degli Studi di Milano l’Open Day 2011 la giornata di orientamento per gli studenti promossa dal Cosp, il Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni. Un modo per far conoscere l’ateneo milanese, posizionato in tutte le classifiche dei migliori atenei italiani e internazionali.

Le 9 Facoltà, i Corsi di Laurea, i Servizi dell’Ateneo si presentano agli aspiranti studenti. Per tutta la giornata, presso gli stand delle Facoltà e delle strutture dell’Ateneo nel Cortile Centrale sarà possibile ritirare materiale informativo e parlare con docenti e studenti.

In Sala Crociera e nei Laboratori informatici sono a disposizione dei partecipanti le postazioni per effettuare le simulazioni dei test di ammissione ai corsi a numero programmato e per la verifica delle competenze di base richiesta da alcune Facoltà per l’accesso ai corsi.

Alla manifestazione parteciperanno inoltre: l’Istituto Confucio, il Coro dell’università, il Cus Milano A.S.D., il progetto One Dream one City, la delegazione per la SPECQUE 2011 di Milano (Simulazione del Parlamento Europeo Canada-Quebec-Europa).

L’Open Day si terrà dalle ore 10.00 alle 0re 16.00 in via Festa del perdono 7. Per partecipare è richiesta la registrazione all’evento attraverso il portale del Cosp, alla sezione Servizi on line.

Maggiori dettagli sulla giornata nella pagina del Cosp dedicata all’Open Day 2011

Roberta Restretti

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version