Le audizioni si terranno ogni martedì e giovedì, a partire dalle 20, nella sede della Cappellania universitaria, all’interno della chiesa di Santa Caterina.
I candidati dovranno dare prova delle proprie capacità vocali e delle qualità musicali in prove singole alla presenza del maestro Daniele Manca, direttore del Coro.
Non sono necessarie particolari doti o competenze se non orecchio musicale e una buona intonazione. A ogni corista sarà richiesto un impegno bisettimanale comprendente lo studio e lo sviluppo della tecnica vocale e lo studio e l’approfondimento del repertorio corale.
Il Coro dell’Università di Sassari, che il 9 giugno scorso recentemente si è costituito in associazione, svolge la propria attività da oltre dieci anni e ha al suo attivo una vasta attività istituzionale e concertistica.
Il repertorio per cui il Coro è conosciuto anche a livello nazionale comprende: brani di polifonia classica rinascimentale e contemporanea; brani dalle tradizioni popolari di tutto il mondo (Africa, America Latina, Nord Europa, oltre che Italia e Sardegna), spiritual e gospel, jazz, musica leggera, musica sinfonico-corale classica e contemporanea.
Il Coro svolge inoltre attività di rappresentanza dell’Ateneo sassarese in Italia e all’estero e avrà un ruolo importante in diversi appuntamenti previsti nel 2012 nell’arco delle celebrazioni del 450° anniversario della fondazione dell’Università.