>
  • Grassotti
  • Cocchi
  • Gelisio
  • De Leo
  • Ferrante
  • Baietti
  • Leone
  • di Geso
  • Alemanno
  • Miraglia
  • Dalia
  • Buzzatti
  • Boschetti
  • Algeri
  • Mazzone
  • Valorzi
  • Quaglia
  • Califano
  • Ward
  • De Luca
  • Rossetto
  • Paleari
  • Bruzzone
  • Casciello
  • Scorza
  • Pasquino
  • Napolitani
  • Romano
  • Carfagna
  • Bonetti
  • Gnudi
  • Falco
  • Rinaldi
  • Chelini
  • Coniglio
  • Meoli
  • Liguori
  • de Durante
  • Andreotti
  • Antonucci
  • Quarta
  • Catizone
  • Santaniello
  • Romano
  • Crepet
  • Tassone
  • Bonanni
  • Barnaba
  • Cacciatore

Workshop Cocos2D Summer Tour 2011

28 Giugno 2011
.
24/11/2024

Reggio Emilia 28 Giugno 2011 - Gametrainer, il primo centro di formazione Italiano specializzato in corsi di programmazione per lo sviluppo di videogiochi per iPhone, iPad, Mac, PC, Android, Wii, PS3 e XBox, presenta: Workshop Cocos2D Summer Tour 2011, 8 incontri di una giornata rivolti a programmatori o aspiranti programmatori che desiderano apprendere le tecniche di base per sviluppare videogiochi per iPhone, iPad e Mac, che si svolgeranno presso le sedi dei più prestigiosi Apple Premium Reseller del Nord Italia.

Cocos2D è il più utilizzato e apprezzato framework per lo sviluppo di videogiochi per iPhone, iPad e Mac e sono stati realizzati numerosi videogiochi che hanno scalato le classifiche di App Store.

Date del Tour:

-* 11/07 a Cremona da 3T Store, Apple Premium Reseller
-* 13/07 a Bergamo da 1Plac,e Apple Premium Reseller
-* 15/07 a Milano da @Work, Apple Premium Reseller
-* 18/07 a Forlì – Location da confermare
-* 20/07 a Firenze da Uno, Apple Premium Reseller
-* 25/07 a Bologna – Location da confermare
-* 27/07 a Mantova da Personal System, Apple Premium Reseller
-* 25/07 a Reggio Emilia – DataX, Apple Premium Reseller

Programma del Workshop – 7 ore di lezione:

-* Installazione di Cocos2D e configurazione del gioco
-* Preparare i contenuti del gioco: Texture Atlas, Effetti particellari e Fonts
-* Il Menu principale e un menu con le opzioni
-* La schermata di gioco: sfondo, giocatore e livello
-* Simulare la fisica e rilevare le collisioni
-* Controllare il player: accelerometro e touchscreen
-* Animare i personaggi e gli altri elementi del gioco
-* Sparare ai nemici, esplosioni e punteggio
-* La schermata Game Over e le opzioni di condivisione
-* Aggiungere la musica, gli effetti e usare la libreria di iPod
-* Abilitare il Game Center e condividere su Twitter e Facebook
-* Pubblicazione del gioco su iTunes e tecniche di marketing per il lancio

Benefits:

-* Pranzo compreso nel prezzo
-* Documentazione completa
-* File sorgenti del progetto
-* Attestato di Partecipazione
-* Consente ai partecipanti di iniziare da subito a sviluppare il proprio videogioco per iPhone

a soli 125 Euro + IVA (pranzo compreso)

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata