Nel corso della serata, alla presenza del rettore Attilio Mastino, delle altre autorità accademiche e del presidente del Comitato provinciale del Coni, Gian Nicola Montalbano, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli iscritti al Centro universitario sportivo di Sassari che hanno conquistato il podio ai Campionati nazionali universitari che si sono svolti nel maggio scorso a Torino.
Le premiazioni sono state precedute dalle finali del torneo di calcio interfacoltà “Coppa Rettore“. Quest’anno si è aggiudicata la vittoria finale la facoltà di Economia che ha battuto per 3 a 1 Agraria. Mentre Scienze politiche ha vinto la finale per il terzo posto contro Medicina e chirurgia con il risultato di per 2 a 0. Il capocannoniere del torneo è Andrea Mura (Agraria) con 4 reti.
Gli studenti premiati per il taekwondo sono:
-* Raffaela Corona (Giurisprudenza), argento nel combattimento;
-* Simona Truddaiu, (Economia), bronzo nelle forme;
-* Gabriele Peighinu (Scienze matematiche, fisiche e naturali), argento nelle forme.
Nel tennis Gino Asara (Giurisprudenza) ha vinto il bronzo nel singolo. È stata premiata anche la squadra pistola di tiro a segno, formata da: Speranza Fois (Lettere e filosofia), Alessandro Lai (Medicina e chirurgia), Matteo Donatelli (Economia). Un premio particolare anche per Anastassia Angioi, argento nel salto in lungo ai campionati italiani assoluti di atletica leggera.
Si è svolta infine la premiazione del torneo studentesco di calcio che si è svolto da febbraio a maggio e ha avuto oltre 300 partecipanti. I vincitori sono gli “Stazzi uniti di Gallura“, al secondo posto i “Birrbantes” e al terzo “Gli arrajuliti“. Capocannoniere del torneo è Marco Andrea Carta dei Birrbantes con13 reti.