• Gelisio
  • De Leo
  • Valorzi
  • Liguori

Uniud: iscrizioni aperte al master internazionale

.
28/01/2025

Udine, 26 luglio 2011 – L’Università di Udine ha attivato per il biennio 2011/2013 il master di primo livello “Euroculture”, organizzato dalla facoltà di Lingue congiuntamente ad un Consorzio di altre 7 università europee e 4 università extra-europee.

Il corso, che si tiene in lingua inglese, ha ottenuto quest’anno dalla Commissione europea il riconoscimento Erasmus Mundus, che identifica i master europei di eccellenza.

Le sue caratteristiche principali sono l’interdisciplinarietà, la transnazionalità e un percorso di studi specificamente europeo, finalizzato a comprendere il funzionamento delle organizzazioni e istituzioni comunitarie e a riflettere sui fattori che giocano un ruolo rilevante nel processo d’integrazione europea. È previsto un numero massimo di 15 iscritti. Ulteriori informazioni sul sito http://www.euroculturemaster.org.

A parziale copertura del contributo di iscrizione sono disponibili voucher formativi del Catalogo Altaformazione (scadenza 4 agosto, ammontare massimo euro seimila, www.altaformazioneinrete.it) e della Regione Friuli Venezia Giulia (scadenza 10 ottobre, ammontare massimo euro quattromila, www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo). Per il periodo di studio all’estero, previsto nel secondo semestre, gli studenti possono beneficiare di una borsa di studio nell’ambito del Programma europeo Erasmus.

Gli altri atenei appartenenti al Consorzio sono Deusto (Bilbao, Spagna), Groningen (Paesi Bassi), Göttingen (Germania), Krakow (Polonia), Olomouc (Repubblica Ceca), Strasburgo (Francia), Uppsala (Svezia), Indiana (Stati Uniti d’America), Unam (Messico), Osaka (Giappone) e Pune (India). Manifesto del master e modulo di ammissione sono disponibili on line all’indirizzo www.uniud.it alla voce “didattica – post laurea – master e perfezionamento”. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 0432-556680 e gli indirizzi e-mail infostudenti@uniud.it e master.euroculture@gmail.com.

Serena Valeriani

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version