Per tutti gli studenti che si stanno per laureare, per tutti coloro che hanno già una laurea e stanno cercando lavoro o lo vogliono cambiare, martedì 4 ottobre a Bari c’è un evento imperdibile: Tesionline e Job Meeting fanno tappa al Politecnico di Bari, una straordinaria opportunità per muovere i primi passi nel mondo professionale che desideri.
Job Meeting BARI rappresenta per laureati e laureandi di tutte le discipline una grande occasione per incontrare aziende locali e nazionali, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale sulle migliori strategie di ricerca del lavoro, sui profili professionali più richiesti dal mercato e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.
Job Meeting è il più grande circuito italiano di job fair finalizzate all’incontro diretto tra studenti, laureandi, neolaureati, giovani professionisti e le più importanti realtà imprenditoriali nazionali e internazionali, operanti in tutti i settori: vere e proprie giornate di orientamento e recruitment in cui i ragazzi possono reperire informazioni utili, entrare in contatto con le diverse aziende e candidarsi per un colloquio.
E per tutti, durante la giornata, c’è la possibilità di usufruire gratuitamente del CV check: operatori della rete Informagiovani del Comune di Bari ti aiuteranno a migliorare il curriculum, per renderlo più chiaro ed efficace.
Al Job Meeting BARI ci sarà anche Tesionline, il sito di riferimento per laureandi e laureati, l’unico che archivia, valorizza e divulga le tesi di laurea, master e dottorato e leader nella formazione post-laurea. Lo staff di Tesionline ti spiegherà perché è importante dare valore alla tesi di laurea pubblicandola sul sito www.tesionline.it.
Pubblicare la tesi è un modo unico per farsi notare dalle aziende interessate agli argomenti sviluppati nella ricerca. Ben l’87% dei laureati che hanno pubblicato la loro tesi su Tesionline è stato contattato da una società, un’impresa, un centro di ricerca, una casa editrice, un docente o un altro studente. E quel contatto è diventato un colloquio, uno stage, un’opportunità di carriera, un lavoro. A parità di titolo e di voto finale, la tesi rappresenta la vera discriminante tra un laureato e l’altro.
Il servizio è completamente gratuito e in più fa guadagnare al laureato un compenso in denaro come diritto d’autore ogni volta che qualcuno consulta la sua tesi.
Pubblicare la tesi consente di dare valore a un lavoro di ricerca che potrebbe interessare a molte persone e che rischia invece di finire in un cassetto.