• Catizone
  • Quaglia
  • De Luca
  • Baietti

Uniss: XXII Convegno nazionale SAD

.
04/01/2025

I Responsabili della Gestione delle Strutture Universitarie d’Italia si incontrano ad Alghero dal 28 al 30 settembre per il XXII Convegno Nazionale SAD e discutere sulle novità in ambito manageriale, fiscale, previdenziale ed organizzativo dei Dipartimenti Amministrativi.

L’evento è stato organizzato dalla Facoltà di Medicina Veterinaria e fortemente sostenuto dal Magnifico Rettore prof. Attilio Mastino che, insieme al Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria prof. Salvatore Naitana, al Direttore Amministrativo dr. Guido Croci ed al Responsabile Amministrativo della Presidenza della Facoltà di Veterinaria dr. Giovanni Battista Angioi,farà gli onori di casa.

Parteciperà anche il Presidente del Coordinamento nazionale dei segretari e Responsabili Amministrativi delle Università dr. Luigi Pinto.
Il Programma si articolerà su tre giornate.

Il 28 interverranno la Prof.ssa Lucia Giovanelli, Professore Ordinario degli insegnamenti di “Economia aziendale” e di “Programmazione e controllo” dell’Università di Sassari che parlerà delle“Innovazioni manageriali negli Atenei. Potenzialità e limiti” e la Dott.ssa Sonia Caffù della Direzione Generale per l’Università, lo studente e il diritto alla studio universitario, MIUR che tratterà “La riforma della contabilità nelle Università alla luce della Legge30 dicembre 2010 n.240”.

Il 29 sarà la volta del Dott. Alessandro Quarta,Capo Area Affari Negoziali dell’Università del Salento con un intervento dal titolo “Il Regolamento attuativo del Codice degli Appalti con particolare riferimento agli acquisti in economia” e del Prof. Ludovico Marinò, Professore Ordinario degli insegnamenti di “Bilancio e di Strategia e governo aziendale” Università di Sassari che parlerà dell’ “analisi dell’efficacia e dell’efficienza in ambito universitario. Metodi e strumenti per la valutazione delle attività amministrative.

Nel pomeriggio interverrà il dr. Corrado Coppolecchia,Capo Area Fiscale e Tributaria Università di Bari che tratterà le “Novità fiscali e previdenziali per l’Università come sostituto d’imposta”.
L’evento si chiude il 30 settembre con la tavola rotonda dei Direttori Amministrativi di diverse Università d’Italia e della Giunta CODAU su “la gestione, le competenze e l’organizzazione dei dipartimenti e delle strutture di raccordo alla luce delle disposizioni previste dalla Legge 240/2010”. La tavola rotonda sarà moderata dal Prof. Giuseppe Catalano, Professore Ordinario di Economia dell’Istruzione, Politecnico di Milano

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version