Il ricco programma di eventi sarà presentato alla stampa oggi, lunedì 19 settembre, alle 11.30 nella Sala affreschi del complesso di Santa Chiara, in via S. Chiara 1 a Gorizia.
Saranno presenti per l’Università di Udine il rettore, Cristiana Compagno, con la coordinatrice del progetto, Renata Kodilja, e il direttore del Centro polifunzionale dell’ateneo friulano a Gorizia, Mauro Pascolini, con il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, e la Fondazione CaRiGo.
Promossa dalla Commissione Europea, la Notte dei ricercatori si svolge contemporaneamente in diverse città d’Europa. Gorizia e Nova Gorica e Udine vi partecipano quest’anno per la prima volta, grazie al progetto transnazionale, selezionato dalla Commissione europea e accolto tra le migliori proposte per la sua innovativa dimensione transfrontaliera, “Rebound, Researchers on the boundary”, presentato e ideato dall’Università di Udine con l’Università di Nova Gorica, Friuli Innovazione – Centro di ricerca e di Trasferimento tecnologico di Udine e il Primorski Tehnološki Park.