Il ricco programma di eventi, tra cui anche la finale locale di Start Cup Friuli Venezia Giulia, sarà presentato alla stampa giovedì 15 settembre alle 11 nella sala del Consiglio di palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine.
Saranno presenti per l’Ateneo di Udine il rettore, Cristiana Compagno, la coordinatrice del progetto, Renata Kodilja, il project manager di Start Cup, Manuela Croatto, e, tra gli ospiti della manifestazione, Gabriella Paruzzi.
Promossa dalla Commissione Europea, la Notte dei ricercatori si svolge contemporaneamente in diverse città d’Europa. Udine, Gorizia e Nova Gorica vi partecipano quest’anno per la prima volta, grazie al progetto transnazionale, selezionato dalla Commissione europea e accolto tra le migliori proposte per la sua innovativa dimensione transfrontaliera, “Rebound, Researchers on the boundary”, presentato e ideato dall’Università di Udine con l’Università di Nova Gorica, Friuli Innovazione – Centro di ricerca e di Trasferimento tecnologico di Udine e il Primorski Tehnološki Park.