Sono intervenuti il Prof. Franco Rubino, Preside della Facoltà di Economia; il prof. Salvatore Muleo, ordinario di diritto tributario e Direttore del Master; il Dott. Antonino Di Geronimo, Presidente Regionale dell’Agenzia delle Entrate. Erano inoltre presenti il Direttore della Commissione tributaria provinciale, Dott. Francesco Miceli ed il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Dott. Maurizio Napolitano.
I relatori hanno sottolineato l’utilità del Master ai fini della specializzazione di giovani laureati in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche, che intendono intraprendere la carriera di avvocati tributaristi o dottori commercialisti, ovvero ai professionisti, ai giudici delle commissioni tributarie, ai funzionari delle agenzie fiscali e degli uffici fiscali di Regioni, Enti locali o altre amministrazioni pubbliche e imprese private che intendono sviluppare le diverse tematiche tributarie nella prospettiva giuridica. Nel corso della presentazione è stata altresì evidenziata l’importanza dell’iniziativa e della formazione di “competenze giuste” in un momento di grande difficoltà e di crisi generale.
Ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa del Master è la convenzione stipulata tra l’UniCal e l’Agenzia delle Entrate della Calabria. Si tratta, infatti, di una sinergia finalizzata a promuovere lo sviluppo sociale e culturale della Regione e la formazione avanzata di giovani laureati, professionisti e dipendenti delle amministrazioni pubbliche (statali e territoriali) o delle imprese private nella materia tributaria.
<