00, si terrà il convegno internazionale “Metodologie narrative nei processi educativi e formativi: le potenzialità del digital storytelling”, organizzato dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova.
Il digital storytelling (narrazione digitale) rappresenta l’evoluzione della comunicazione che, integrandosi con le trasformazioni tecnologiche offerte dai nuovi media, si arricchisce di tutte le potenzialità che le tecnologie digitali offrono, consentendo così di sviluppare nuovi processi educativi e formativi in ambito scolastico, universitario, di enti e associazioni.
Dopo i saluti di Giuseppe Zaccaria, Rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Micheli, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione di Padova ed Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Veneto, parteciperanno all’incontro docenti di atenei nazionali e internazionali che confronteranno le loro esperienze di digital storytelling nei processi educativi e formativi.
Il convegno è stato organizzato da Corrado Petrucco e Marina De Rossi, docenti del Dipartimento Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova.