00 alle 18.00 in Archivio Antico del Palazzo Bo, alle ore 16.30 Michaela Bürger-Koftis dell’Università di Genova incontrerà Vladimir Vertlib autore del libro “Stazioni intermedie” edito da La Giuntina.
Il convegno, organizzato dal Forum Austriaco di Milano e il Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Padova inizierà alle ore 10.00 con i saluti di Alessandro Martin, Prorettore alle Relazioni Internazionali, Antonio Varsori, Direttore Dipartimento di Studi Internazionali, e Andreas Schmidinger, Direttore Forum Austriaco di Milano.
Dopo l’introduzione ai lavori di Dagmar Winkler dell’Università di Padova, interverranno Johann Drumbl, Libera Università di Bolzano, Wolfgang Hackl, Università di Innsbruck, e Wolfgang Hackl, Präsident der ÖGG.
Vladimir Vertlib è nato a Leningrado nel 1966. Nel 1971 emigra con la famiglia in Israele. Poi vivrà a Vienna, Roma, Amsterdam, di nuovo in Israele e negli Stati Uniti. Infine, nel1981, torna in Austria dove lavora come scrittore, traduttore, sociologo e giornalista a Salisburgo e a Vienna.