30, la mostra fotografica “L’Egitto (in) Veneto”. Saranno presenti all’inaugurazione il Soprintendente ai Beni Archeologici del Veneto, Vincenzo Tinè, il Preside della Facoltà di Lettere dell’Ateneo Patavino, Michele Cortelazzo, il Direttore del Centro di Ateneo per i Musei, Gianmario Molin, il Direttore del Dipartimento di Archeologia, Elena Francesca Ghedini, i responsabili del Progetto EgittoVeneto (partito nel 2008), Emanuele Ciampini, Università Ca’Foscari e Paola Zanovello, Università di Padova e di uno dei curatori della mostra fotografica, Enrico Dal Pozzolo dell’Università di Verona.
La mostra, che illustra i risultati del Progetto “EgittoVeneto” promosso dalle Università di Padova e Venezia Ca’ Foscari con il sostegno della Regione del Veneto per il censimento, studio, catalogazione e valorizzazione del patrimonio egizio ed egittizzante dei musei del Veneto, è uno degli eventi padovani che si sviluppano all’interno della XXI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica (17 – 23 ottobre) promossa dal Miur. L’Università di Padova partecipa alla XXI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica con un vasto programma di iniziative che spazia dalle visite guidate al Palazzo del Bo alle mostre organizzate dal Centro di Ateneo per i Musei.
La Settimana della Cultura Scientifica vuole sensibilizzare tutti i cittadini nei confronti della scienza per capirne l’impatto costante e rilevante che essa ha sul vivere quotidiano. Quest’anno sono stati suggeriti quali temi qualificanti della manifestazione: “Donne e Scienza”, “La scienza nei 150 anni dell’unità d’Italia”, “2011 Anno internazionale della Chimica” e “Scienza, alimentazione e agricoltura”. Programma completo della XXI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica in www.unipd.it/pg/settimanacultura
Mostra fotografica “L’Egitto (in) Veneto”
21 ottobre – 18 novembre 2011
Palazzo Liviano – spazio antistante l’aula Diano
Inaugurazione mostra: 21 ottobre, ore 11.30
orari mostra: da lunedì al venerdì ore 10-16 (giorni festivi esclusi)
visite guidate: previste per scuole e gruppi previa prenotazione
Informazioni e prenotazioni: segreteria della mostra – tel. 349 2159628
e-mail: [email protected]