Linguaggi, strumenti, tecnologie”.
Il coordinatore del master, Giovanni Manetti, docenti, tutor e rappresentanti di alcune delle aziende partner illustreranno nel corso dell’incontro le finalità, i contenuti didattici e le novità che caratterizzano questa sesta edizione, mentre gli allievi delle passate edizioni racconteranno la loro esperienza.
Novità importante nell’edizione 2011/2012 del master è l’attivazione di un nuovo indirizzo in “Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Marketing della cultura, promozione del territorio, sanità, terzo settore” che affiancherà il già consolidato indirizzo in “Comunicazione d’impresa”.
Grande spazio verrà riservato all’analisi dei linguaggi del cosiddetto web sociale e delle culture partecipative che si sono imposte, a partire dalla Rete, sui mercati e, in generale, nella società contemporanea. All’interno dei diversi moduli didattici si mostrerà, fra le altre cose, come integrare i social media nell’ambito di strategie sempre più complesse di marketing e comunicazione.
Le attività formative del master si avvalgono di un corpo docente altamente qualificato, composto da 20 professori universitari, provenienti da 9 atenei nazionali e internazionali, e 30 professionisti che operano all’interno delle aree marketing e comunicazione di imprese nazionali e multinazionali.
Il master è organizzato con il contributo e la partecipazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, della Fondazione Sistema Toscana, di InTarget Group, new media company operante nell’industria del marketing digitale, dell’agenzia di comunicazione Milc e della società internazionale di relazioni pubbliche Text100.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 novembre 2011.
Tutte le informazioni sono sul sito http://www.mastercomunicazioneimpresa.it.