Attilio Mastino, ha promosso per discutere sulla concreta costituzione dei nuovi dipartimenti che fissano al 31 ottobre la data di scadenza per la presentazione dei progetti per iniziativa di almeno 40 proponenti.
Si discuterà, inoltre, anche della nascita, entro il 28 febbraio, delle nuove strutture di raccordo tra due o più dipartimenti.
L’incontro sarà aperto da un breve intervento del Rettore. Interverranno alcuni delegati, il Presidente della Conferenza dei dipartimenti, i Presidi ed i Direttori di dipartimento interessati.
“L’obiettivo degli incontri – spiega il Rettore Attilio Mastino – è quello di far emergere soluzioni concrete e sostenibili, mettendo a confronto in modo operativo le diverse opzioni sul tappeto, con lo scopo di dare garanzie di trasparenza, di rispetto reciproco, di attenzione per le persone, con il desiderio di contribuire a costruire con serenità l’Università del futuro, che vorremmo sempre più proiettata verso un quadro di relazioni internazionali e inserita ad armi pari in una competizione più ampia”.