le Europa 1.
La serata inizierà alle ore 18.00 con i saluti del Rettore Francesco Peroni, del Presidente del Consiglio degli Studenti Giampaolo Di Prisco e con la presentazione del CUS e
dell’ERDISU.
Alle 18.30 sarà presentato lo spettacolo “Come diventare italiani in 40 minuti”, simpatiche e divertenti istruzioni per l’uso per una perfetta integrazione. Un gioco comico fra stereotipi e scorciatoie sulla moda, gli usi e costumi, i gesti e le parole, suggeriti da chi vive in Italia e che spiega a chi arriva come vivere al meglio nel Paese e in città. Di Laila Wadia, con Marcela Serli, regia di Sabrina Morena. La rappresentazione è offerta dall’Associazione S/paesati – Bonawentura con il contributo della Commissione Europea – Ufficio di Rappresentanza.
A seguire, nel piazzale interno dell’edificio A, i Kaiser Naif e i Figli di Puff saranno i protagonisti dell’aperitivo in musica.
Dalle 21.00 in poi, infine, è previsto il Party con Back Door Man e i Barbariga. Chiuderà la serata Dj Double G.
Per tutta la durata dell’evento, nel piazzale interno dell’edificio centrale di P.le Europa, saranno a disposizione degli interessati i banchetti informativi delle associazioni studentesche universitarie.
L’evento è un’iniziativa del progetto “Intra-reti La mobilità in Europa. Diritti, informazione, opportunità: il futuro nelle tue mani” realizzato dalla rete italiana dei Centri di Documentazione Europea con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.