• Gelisio
  • Alemanno
  • Carfagna
  • Grassotti

Unive: oggi e domani a Tokyo l’evento RossoxRosso

.
07/01/2025

All’asta il ‘rosso’ Ferrari, a Tokyo, per la popolazione di Fukushima.

Ercole Colombo, il più importante fotografo italiano di Formula Uno, ha scelto una selezione di 50 sue fotografie che raccontano i momenti più belli e i protagonisti della storia del cavallino rampante – con gli scatti autografati dai più famosi piloti da Lauda a Schumacher ad Alonso – per l’evento di beneficenza ROSSOXROSSO che si tiene a Tokyo, negli spazi dell’Uraku Aoyama hotel, fra il 10 e l’11 ottobre.

L’iniziativa, patrocinata dal Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Ambasciata Italiana a Tokyo, è stata organizzata da Masami Yamaguchi (Stinger Magazine, editore), Pino Allievi (storico giornalista sportivo, esperto di F1), Ercole Colombo e Rossella Menegazzo, docente di Storia dell’arte giapponese a Ca’ Foscari.

A contendersi le immagini più belle della rossa più famosa del mondo sarà un parterre di collezionisti e appassionati sportivi: l’intero ricavato dell’asta verrà devoluto alla popolazione giapponese di Fukushima colpita lo scorso marzo dal terremoto.

Fra i momenti clou della due giorni giapponese – martedì 11 ottobre – il lunch realizzato per l’occasione da Vincenzo Santangelo, il celebre chef della scuderia Ferrari. Gli ospiti e i Vip presenti all’evento potranno così gustare il menù piloti originale che viene servito nei paddock della Formula Uno.
Ospite speciale, a rappresentare l’azienda di Maranello, Stefano Domenicali, responsabile del reparto corse della Ferrari.

Filo conduttore dell’evento è il colore rosso che unisce la tradizione e la creatività italiana, in questa occasione rappresentata dal rosso Ferrari, e la tradizione giapponese in cui il rosso è il colore della passione e della bandiera. Anche il logo della manifestazione è stato creato per l’evento: richiama la bandiera nazionale con il cerchio rosso del Sol Levante su cui balza il Dio del Vento con un sacco riempito d’aria sulle spalle.

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version