Nato nel 1953 a Monfalcone, milanese d’adozione, Paolo Rossi spazia da trent’anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo: ovunque ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.
Intervengono
Marcello Fontanesi, rettore dell’Università di Milano-Bicocca
Antonio De Lillo, preside della Facoltà di Sociologia
Giorgio Grossi, direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Emilio Reyneri, direttore del Master SIS
Paolo Zenoni, coordinatore del Master SIS
Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Giorgio Gaber
L’incontro con Paolo Rossi rientra nell’ambito della presentazione del Master Universitario Spettacolo–Impresa–Società (Master SIS) che giunge, nell’A.A. 2011/12, alla sua settima edizione.
Master SIS In questi anni ha diplomato 116 corsisti che, per una percentuale rilevante (oltre il 65%), operano professionalmente in Istituti teatrali e musicali, avendo ricevuto un’offerta di lavoro entro la conclusione del corso, durante l’effettuazione dello stage conclusivo.
Il Master, della durata di un anno, non solo forma (attraverso lezioni, testimonianze, laboratori e stages) una nuova generazione di operatori dello spettacolo dal vivo, bensì crea per loro significative opportunità di collegamento col mondo delle professioni dello spettacolo.
L’incontro è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Per Informazioni: Lorena De Gregorio, [email protected] , tel. 02.64487495