139 partecipanti al WKC/PNI, provenienti dalle 17 Start Cup regionali – le business plan competition di 47 Università e di 6 centri del Centro Nazionale delle Ricerche – e dalle tappe di Working Capital di Palermo, Napoli, Firenze, Trieste e Milano.
Tra i 150 progetti in esposizione, ci sono anche i tre finalisti della Start Cup Umbria- Marche (uno dell’Università di Camerino e due dell’Ateneo di Perugia), che rappresentano insieme agli altri i migliori progetti di ricerca e idee imprenditoriali nelle aree Web 2.0, Social Innovation, Green e Bio-nano.
Venerdì 18 novembre sarà una giornata ricca di interventi, testimonianze e sorprese, con due premiazioni durante le quali saranno proclamati i vincitori delle due categorie: progetti di ricerca (Grant) e progetti d’impresa (Seed).
Tra i tanti ospiti della manifestazione, saranno presenti alle premiazioni: Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, Loris Nadotti, Presidente Pnicube, Piero Fassino, Sindaco di Torino, Francesco Profumo, Presidente CNR, Gabriele Galateri Di Genola, Presidente Assicurazioni Generali, Paolo Barbanti, Amministratore delegato Pharma & Biotech Advisors, Paolo Barberis, Fondatore Dada, Michele Coppola, Assessore alla Cultura, Patrimonio Linguistico e Politiche Giovanili Regione Piemonte, e Antonio Presti, Presidente Fondazione Fiumaria d’Arte.
Sabato 19 novembre gli incubatori di impresa pubblici e privati incontreranno gli innovatori che hanno partecipato a Working Capital – PNI, per aiutarli a sviluppare le idee proposte in Italia e all’estero.