30 alle 18.30, nell’Aula Magna del Rettorato (via Verdi 8 – Torino) appuntamento con il seminario scientifico Disabilità e buone prassi in Università.
Avranno un ruolo chiave durante l’evento le testimonianze di studenti, docenti, personale tecnico amministrativo. Un modo per capire lo stato dell’arte in Ateneo e comprendere cosa rimane ancora da fare per migliorare la qualità della vita di tutti, disabili e non.
In occasione del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, l’Università di Torino si fa promotrice di iniziative di sensibilizzazione sul tema della piena partecipazione alla vita scolastica, sociale e civile, per le persone con necessità educative speciali – minori e adulti – anche con l’intento di valorizzare il contributo attivo della città sabauda al nascere, affermarsi e diffondersi di premesse anticipatrici e progetti di innovazione.
In questo quadro, si chiude, con il pomeriggio del 16, un ciclo di incontri di riflessione ed approfondimento riguardanti la disabilità e le difficoltà di apprendimento, sotto il segno dell’inclusione, in coerenza con la migliore tradizione del passato e con lo sguardo rivolto al futuro.
Brochure e modulo di iscrizione sono scaricabili ai link:
www.unito.it/unitoWAR/ShowBinary/FSRepo/Area_Portale_Pubblico/Document/B/brochure_seminario_d isabilita_buone_prassi.pdf
www.unito.it/unitoWAR/ShowBinary/FSRepo/Area_Portale_Pubblico/Documenti/M/mod_iscriz_disabilita _buone_prassi.pdf
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e sarà successivamente disponibile nella sezione on demand di Unito Media, la piattaforma multimediale dell’Università di Torino, all’indirizzo: www.unito.it/media.