00, presso l’Auditorium Santa Margherita, si inaugura la nuova Scuola Dottorale di Ateneo – Graduate School dell’Università Ca’ Foscari.
Da quest’anno Ca’ Foscari ha istituito una nuova Scuola dottorale che coordina tutti i dottorati di ricerca offerti dall’ateneo e che ha lo scopo di rilanciare ulteriormente l’alta formazione e preparare i giovani ricercatori alle sfide del nuovo millennio.
Per segnare l’inizio delle attività della Scuola, Ca’ Foscari ha organizzato una giornata ricca di eventi che vedrà i dottorandi come protagonisti sia come discendi nelle lezioni magistrali sia nel presentare e discutere i loro lavori di ricerca.
Dopo i saluti inaugurali del Rettore Carlo Carraro e del Direttore della Scuola, prof. Stefano Campostrini, si terranno le lezioni magistrali dei professori Nicola Di Cosmo, Danilo Mainardi e Diego Marconi, dedicate al senso della ricerca.
Alle 16.30 i dottorandi della Scuola presenteranno i loro lavori a Ca’ Foscari, presso gli Spazi Espositivi, e si confronteranno con dibattiti e dialoghi interdisciplinari in Aula Baratto.
La conclusione sarà alle 18.00 con la consegna dei premi ai migliori lavori di ricerca.