Le iscrizioni al corso sono aperte e termineranno lunedì 9 gennaio. I posti disponibili sono 120. Obiettivo dell’iniziativa, rivolta a donne e uomini in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, è ridurre il deficit di presenza femminile nei luoghi della decisione politica, agendo sul piano culturale e formativo. Il corso dura 60 ore e inizierà il 13 gennaio.
Manifesto e modulo d’iscrizione sono disponibili on line qui. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare alla segreteria corsisti, allo 0432 556680, o alla segreteria di direzione del corso, allo 0432 556505, oppure scrivere a [email protected].
Il corso, diretto da Silvana Serafin, è promosso dal Comitato Pari opportunità e dalla facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Ateneo friulano.
Le domande d’iscrizione devono pervenire alla Ripartizione didattica–Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’Ateneo in via Mantica 3 a Udine. Gli sportelli, chiusi per le festività natalizie dal 27 al 31 dicembre, riapriranno al pubblico lunedì 2 gennaio con il consueto orario 9.30-11.30. Giovedì 5 gennaio non sarà effettuata l’apertura pomeridiana dalle 14 alle 16.
L’ammissione avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Agli studenti dell’Università di Udine verranno riconosciuti i crediti formativi determinati dalle singole facoltà dell’ateneo.