“I dati relativi alle immatricolazioni per l’anno accademico 2011/2012 – ha sottolineato con soddisfazione il Rettore Flavio Corradini – sono ancora una volta la dimostrazione che l’Ateneo è in perfetta salute e in costante crescita. Sono una testimonianza dell’apprezzamento nei confronti della qualità della nostra offerta formativa e dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri studenti, certificati ormai da diversi anni non solo secondo le norme ISO 9001:2000, ma anche da autorevoli classifiche quali quelle del Censis che ci vedono al primo posto tra i piccoli Atenei ormai da otto anni consecutivi”.
Le matricole dell’Ateneo camerte sono 1438: da segnalare lo straordinario successo ottenuto da tutti i corsi della Scuola di Scienze e Tecnologie e della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie, in particolare dei tre corsi di laurea che rientrano nel Progetto Lauree Scientifiche che sono Fisica, Chimica e Matematica. Si tratta di un segno che l’interesse dei giovani verso le discipline scientifiche sta aumentando, anche grazie alle opportunità di lavoro che offrono.
Ottima performance anche per la Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, che pur avendo stabilito un numero programmato per i corsi di laurea magistrale in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha comunque registrato un aumento del 6% anche grazie al corso di laurea in Informazione scientifica sul farmaco e sui prodotti della salute.
Bene anche la Scuola di Giurisprudenza, in particolare per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
Risultati particolarmente positivi anche per tutti i corsi di laurea che hanno sede nel Piceno, sia ad Ascoli, con il successo confermato anche per questo anno della Scuola di Architettura e Design, che a San Benedetto del Tronto.
Piena soddisfazione quindi per Unicam, anche in considerazione del fatto che i dati non sono ancora definitivi perché, seppur pagando una mora, è possibile ancora perfezionare la pratica di iscrizione entro il 31 gennaio 2012.