Giacomo Dugo Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente “G. Stagno d’Alcontres” e dall’Associazione Italiana Sommeliers, Sezione Territoriale Sicilia.
Si è svolta oggi nell’Aula magna della Facoltà di Economia la cerimonia di consegna delle borse di studio Andrea Arena per l’anno 2011 e arrivata alla sesta edizione. Le borse dell’importo di 5000 euro sono state assegnate a sei giovani laureati in Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e Scienze Politiche , si tratta dei dottori Enza Bontempo, Sara Faraci, Basilio Ioppolo, Fabrizio Lo Giudice, Cristina Minniti e Pietro Strangi.
Alla cerimonia hanno preso parte la prof.ssa Anna Murdaca, delegato rettorale alla Problematiche degli studenti e il prof. Luigi Ferlazzo Natoli, Presidente della Fondazione “Andrea Arena”.
Nel corso della cerimonia, il prof. Luigi Ferlazzo Natoli, ha inoltre consegnato il premio “Andrea Arena”, da assegnare a personalità del mondo della scienza e della cultura, che è andato al prof. Giovanni Marongiu, ordinario di diritto tributario nell’Università di Genova, per il suo impegno profuso per l’approvazione dello Statuto dei diritti del contribuente (legge n. 212/2000), all’epoca in cui ricopriva la carica di vice-ministro delle Finanze. Il prof. Marongiu ha tenuto una relazione sulla concreta applicazione della Statuto del contribuente.