E’stato infatti predisposto il progetto “Ecomedia Education”, realizzato dall’Ateneo perugino in collaborazione con Superficie 8 S.r.l., finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Le domande di partecipazione vanno presentate a partire dal 12 dicembre 2011 sino al 23 gennaio 2012; il bando di iscrizione e il modello per la domanda sono reperibili sul sito internet http://car.unipg.it/car/.
Possono iscriversi a “Ecomedia Education” tutti gli interessati di età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti o domiciliati nella provincia di Perugia.
La partecipazione ai percorsi è interamente gratuita, la frequenza è obbligatoria e al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza legalmente riconosciuto.
Le lezioni si terranno nel capoluogo umbro e inizieranno fra febbraio e marzo 2012.
Il progetto “Ecomedia Education” intende promuovere o affinare la conoscenza dei linguaggi mediali, l’analisi critica dei messaggi e delle strategie comunicative, l’uso creativo delle potenzialità espressive proprie dei diversi media e dei loro linguaggi.
E’ appositamente studiato per essere inserito in un processo di long-life learning in modo da rispondere alle esigenze che giungono dal mondo professionale.
I percorsi formativi previsti sono: pedagogia dei media, metodi e tecniche della media education, sociologia dei processi culturali e mass mediali, psicologia dei media e dello sviluppo della persona, ict e new media, antropologia culturale legata all’uso dei media e creative area.
Per ulteriori informazioni:
Centro Amministrativo di supporto alla Ricerca (CAR) – Servizio di Gestione dei Progetti. E-mail gestione.car@unipg.it tel. 0755852393 – 0755852017