• Tassone
  • Bonanni
  • Napolitani
  • Miraglia

Career Day 2013 all’Università degli Studi di Urbino

E. B.
28/01/2025

Si chiude con grandi numeri l’edizione Career Day 2013 all'Università degli Studi di Urbino.

Si è conclusa con un grande successo di presenze e numeri l’edizione 2013 del Career Day all’Università degli Studi di Urbino.

La prima giornata del 13 novembre all’Università degli Studi di URBINO “Carlo BO” ha visto 456 ragazzi prendere parte agli otto laboratori di orientamento al lavoro, con un’affluenza ben distribuita su tutti i desk dedicati a carriera, esperienze all’estero e start-up ma anche all’interno del laboratorio di orientamento all’esperienza universitaria, rivolto alle matricole (55 ragazzi partecipanti).

Il 14 novembre all’Università degli Studi di Urbino sono stati 1200 i ragazzi che si sono distribuiti tra i 49 desk dedicati a servizi, organizzazioni pubbliche e aziende partecipanti che hanno incontrato i giovani laureati del nostro ateneo (Best, Costa Crociere Decathlon Italia, Eden Viaggi, Fileni Simar, Gruppo Loccioni, Gruppo Teddy,Petroltecnica, Scavolini, Sinergia Consulenze solo per citarne alcune).

Nello stesso giorno all’Università degli Studi di Urbino si sono tenuti 7 workshop e 6 presentazioni aziendali che hanno registrato grande soddisfazione da parte dei ragazzi e delle aziende.

L’area dedicata all’orientamento con 6 postazioni di consulenze individualizzate con controllo del curriculum vitae  e dei progetti professionali, 5 delle quali gestite dagli operatori del Centro per l’Impiego della Provincia di Pesaro Urbino che hanno offerto il loro servizio ad oltre 90 ragazzi rinviando anche ai propri uffici per le richieste che non sono riusciti a soddisfare per i vincoli temporali della giornata.

Dopo la premiazione del Gruppo Teddy, giudicata Azienda Capolavoro dai partecipanti alla giornata, gran finale con l’ormai tradizionale premiazione dei 16 Studenti Capolavoro, uno per ogni Scuola, laureati che si sono particolarmente distinti nel proprio ambito professionale e lavorativo. Un esempio da assumere a riferimento per gli attuali e futuri studenti. Tutte storie di vita e professionali di gran spessore quelle di Andrea Seraghiti, Luca Ridolfi, Alfio Caserta, Giovanna Ieluzzi, Chiara Ricci, Piergiorgio Morosini, Mauro Moretti, Chiara Campidelli, Giorgio Ciaschini, Enrica Omiccioli, Marco Iacussi, Giuliana Vallanti, Federica Savini, Dominique Sbardella, Alessandro Bruscia e Adriana Bramante.

© Riproduzione Riservata
Elena Belvedere Ufficio di supporto della redazione. Svolge mansioni di relazioni politico - sociali Coordina la struttura dell’ufficio Relazioni Cura l’aspetto costitutivo di Controcampus nello staff centrale e negli staff periferici Cura i rapporti con le varie entità sociali con cui controcampus entra e/o dovrebbe entrare in contatto. Supporta la segreteria di redazione Leggi tutto
Exit mobile version