• Casciello
  • Bruzzone
  • de Durante
  • Tassone

Ata 2014: bando e scadenza concorso personale Ata, News Miur

.
04/08/2024

Gli Uffici scolastici di molte Regioni hanno indetto i concorsi per titolo relativi al personale ATA dell’area A e B per l’anno scolastico 2013-2014: ecco tutte le news sul concorso Ata 2014 I bandi pubblicati permettono l’accesso alla graduatoria permanente o l’aggiornamento del punteggio delle graduatorie permanenti provinciali di istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria e istituti d’arte.

Ata 2014: Aree bandi di concorso

Il personale coinvolto nei bandi di concorso riguarda le seguenti Aree:

Possono accedere coloro i quali rientrano nelle categorie seguenti:

Cosa viene richiesto per il Bando Personale ATA 2014? I candidati in concorso devono possedere:

Ata 2014: domande per il bando di concorso, modelli

Come si inviano le domande e come partecipare al bando di concorso? La domanda di partecipazione può essere consegnata in due diversi modi: tramite raccomandata indirizzata all’Ambito Territoriale Provinciale o attraverso le istanze on line.

I modelli necessari per la partecipazione al concorso per personale Ata 2014 sono i seguenti:

Ata 2014: News Miur

Quali sono le news del Miur circa il Bando Personale Ata 2014? I candidati già inclusi o che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale, per essere inseriti nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e d’istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia, possono produrre l’apposita domanda – Allegato G – per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui intendono figurare.

Tale domanda dovrà essere inviata esclusivamente tramite le “istanze online” e non è richiesto l’invio del modello cartaceo. Questo consentirà la visualizzazione delle prime trenta sedi, già trasmesse per l’anno precedente, ove presenti, e la conseguente selezione delle sedi scolastiche esprimibili per l’a.s. 2014/2015.

L’applicazione per l’invio telematico del modello sarà disponibile a partire dalle ore 9,00 del giorno 9 maggio fino alle ore 14.00 del giorno 30 maggio.

Elenco delle regioni con le relative scadenze concorso personale Ata

L’Ufficio Stampa del Miur ha celermente risposto alle nostre domande, di seguito riportiamo le parole di Alessia Camplone, addetta dell’Ufficio Stampa.

Non ci sono comunicati o notizie riguardo al bando per il personale ATA 2013/2014, le uniche novità riguardano l’invio dei modelli in cartaceo o tramite la procedura on-line. Non credo ci siano altri bandi o informazioni sullo stesso.”

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version