• Casciello
  • Grassotti
  • Quarta
  • De Luca

Vacanze Pasqua 2015: scuola chiusa dal 2 Aprile, iniziano i lavoretti

A. A.
29/11/2024

Dal 2 Aprile Vacanze Pasqua 2015 per milioni di studenti italiani, scuola chiusa e tutti pronti per il week end e ponte di Pasqua e Pasquetta, nel frattempo nelle scuole i ragazzi sono alle prese con i lavoretti pasquali Seguici per Pasqua e Pasquetta sulla Fan Page Le vacanze Pasqua 2015 sono una pausa necessaria per i bambini, che dopo un lungo inverno passato chiusi in casa, approfittano del primo sole per stare con mamma e papà all’aria aperta tra passeggiate e giochi al parco.

Ecco cosa fare e dove andare nelle Vacanze Pasqua e Pasquetta 2015.

Idee per viaggi e vacanze ed eventi per Pasqua da fare con i figli, in famiglia o con gli amici.

I bambini hanno quindi nuovi stimoli creativi durante queste vacanze Pasqua dall’asilo nido e dalla scuola primaria, e, prima che arrivi la Santa Pasqua, le maestre iniziano i lavoretti pasquali fai da te in classe insieme agli altri compagni di classe.

I lavoretti pasquali per bambini dell’asilo nido e scuola primaria possono essere fatti anche a casa con l’aiuto della mamma durante le vacanze Pasqua 2015: ecco allora alcune idee e consigli per creare decorazioni, biglietti e cartoline da colorare.

Fare dei lavoretti per bambini non solo a scuola ma anche a casa può essere un modo piacevole per tenere impegnati i bambini durante le vacanze Pasqua: le idee sono davvero tante, tutte facili da realizzare!

Vacanze Pasqua 2015: idee per lavoretti pasquali per bambini

La prima cosa da fare è creare delle immagini divertenti e simpatiche per biglietti o cartoline di Pasqua da colorare: su internet ci sono tantissimi disegni con coniglietti, colombe e tante uova decorate per biglietti di Pasqua da stampare e colorare.

Se non avete la stampante a casa per questi biglietti di Pasqua e cartoline pasquali da colorare, potete pensare voi stessi a disegnare figure e immagini da colorare: colombe, fiori di pesco, campane e uova di Pasqua, le idee per i lavoretti pasquali sono davvero tante, basta avere un pizzico di fantasia!

Un’idea originale per questi lavoretti di Pasqua fai da te per bambini è farsi suggerire direttamente dai bambini cosa disegnare: infatti in questo modo li aiuterete a formulare nuove idee e stimolerete la loro fantasia.

Il consiglio è di trarre ispirazione direttamente dalla natura: i lavoretti pasquali per bambini servono anche ad associare le festività ai mesi dell’anno, quindi disegnare fiori d’arancio o simboli primaverili per le cartoline e biglietti da colorare per gli auguri di Pasqua facilita questo tipo di associazione nei bambini.

Vacanze Pasqua 2015: i consigli per lavoretti facili e divertenti

Segnalibri, decorazioni, sagome e lavoretti con la cartapesta: le idee per bambini possono essere realizzate con semplici cartoncini colorati ed un po’ di colla vinilica! Infatti, durante le vacanze Pasqua, per tenere impegnati i bambini si possono realizzare lavoretti per Pasqua fai da te a casa per creare addobbi e decorazioni pasquali e abbellire e addobbare la cameretta dei bambini e non solo!

Per esempio, per creare un simpatico coniglietto da tenere sulla propria scrivania o sul comodino della cameretta, basterà fare un bel disegno su cartoncino colorato, e con l’aiuto di forbici con punta arrotondata ritagliare la sagoma: con il nastro bi-adesivo potrete mettere in bella mostra questo lavoretto pasquale dopo che i bambini l’avranno arricchito con colori o altre decorazioni.

Lavoretti di Pasqua per bambini: biglietti di auguri fai da te e cartoline

Vacanze Pasqua 2015

Durante le vacanze Pasqua 2015 si incontreranno amici e parenti, un’altra idea per lavoretti di Pasqua per bambini potrebbe essere quella di creare simpatici biglietti di auguri di buona Pasqua con i bambini, da regalare ai nonni e agli amici che vengono a trovarvi a casa!

Inoltre con filastrocche, poesie sulla Pasqua o sulla primavera è davvero semplice trovare la frase giusta per fare gli auguri a tutti: l’importante e aggiungere un tocco personale che renda unici i vostri auguri di Pasqua!

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version