Facci sapere cosa vorresti fare per il 25 Aprile 2015: commenta l’articolo o sulla Fan Page CC e cercheremo per te le offerte Festa della Liberazione ad Hoc
Soggiorno in spa e centro benessere, pranzo fuori in agriturismo, bed and breakfast oppure gite fuori porta magari all’estero sono l’ideale per chi vuole festeggiare la Festa della Liberazione con la propria famiglia o in compagnia della dolce metà o amici.
Le offerte Festa della Liberazione voli last minute per vacanze low cost sono i preferiti da giovani o amanti viaggiatori che, appena si presenta l’occasione, pensano subito ad organizzare una breve vacanza all’estero, magari in una capitale europea, e approfittare dei pacchetti con volo e notti in albergo incluse nel prezzo.
Ma vediamo subito quali sono le migliori offerte Festa della Liberazione, le più convenienti ed economiche sul web, ma prima diamo un’occhiata alla storia della Festa della Liberazione, cosa si festeggia il 25 Aprile e qual è il significato di questo evento in Italia.
Scarica da qui >>> Eventi anni passati per decidere cosa fare alla Festa della Liberazione
Festa della Liberazione: Storia e significato del 25 Aprile per ricordare cosa si festeggia
Che cos’è il 25 Aprile e si festeggia la Liberazione da chi e da che cosa? La Festa della Liberazione è una festa nazionale civile, non ha assolutamente carattere religioso e prevede l’astensione dal lavoro per quasi tutte le categorie.
In questa data l’Italia celebra la fine dell’occupazione nazifascista nel nostro Paese, la sua riscossa democratica e la sua resistenza e ribellione al gioco delle dittature che insanguinarono il mondo. La data 25 Aprile è stata scelta convenzionalmente perché proprio il 25 aprile furono liberate le città di Torino e Milano. Menzione speciale per la straordinaria Napoli (le famose Quattro giornate, 27-30 settembre 1943), medaglia d’oro al valore militare nonché prima, tra le grandi città europee, ad insorgere con successo contro l’occupazione nazista.
Comunque sia, entro il 1 maggio anche tutto il resto dell’Italia settentrionale subì il medesimo destino: il 21 aprile Bolgona, il 26 aprile Genova e il 28 aprile Venezia. De facto, il primo governo istituì provvisoriamente la festa solo per il 1946, mentre fu la legge n. 260 del 27 maggio 1949 a stabilirne la cadenza annuale.
Offerte Festa della Liberazione 2015: voli last minute e pacchetti low cost
Dove andare per il week end del 25 Aprile in vacanza? Una delle scelte più convenienti per chi è alla ricerca delle offerte Festa della Liberazione migliori è sicuramente Lisbona: pacchetti volo+hotel a prezzi stracciati per il week end del 25 Aprile sono davvero imperdibili.
Per chi è in partenza da Milano segnaliamo alcune offerte Festa della Liberazione 2015 interessanti in alcune delle città europee più belle come Barcellona, Madrid, Parigi e Praga: su volagratis.com è possibile prenotare ancora dei voli last minute e pacchetti vacanze low cost che offrono la possibilità di alloggiare in alberghi centrali e di usufruire di ulteriori sconti e promozioni per il noleggio di auto.
Per chi invece cerca offerte voli da Napoli per il 25 Aprile segnaliamo la promozione di edreams.it che a 250,00 euro consente di volare a Londra e pernottare in hotel 3 notti.
Per chi invece cerca offerte Festa della Liberazione per voli da Roma, segnaliamo i pacchetti vacanza per Budapest: volo e 3 notti in hotel a partire da 120,00 euro a persona; oppure volo e 2 notti a Berlino, sempre con partenza da Roma a partire da 159,00 euro a persona!
Inoltre i voli last minute per il 25 Aprile potrebbero rivelarsi ancora più convenienti, quindi non resta che preparare la valigia e partire per un bel soggiorno all’estero e assapoare il primo sole della primavera con una bella vacanza all’insegna del risparmio e divertimento!
Scarica >>> Eventi festa della liberazione