• Quarta
  • Bonanni
  • Paleari
  • Coniglio

Primo Maggio 2015 cosa fare e dove andare: concerti, eventi 1 Maggio

A. A.
25/11/2024

Consigli ed Idee per il Primo Maggio 2015: ecco cosa fare e dove andare, i concerti in Italia a partire dal concertone 1 Maggio a Roma, gli eventi e le offerte benessere per il week end.

Gli artisti ed i cantanti del concerto Primo Maggio 2015 e gli eventi in Italia da non perdere in occasione del ponte per la Festa dei Lavoratori: ecco cosa visitare e dove andare.

Il ponte per la Festa dei Lavoratori è atteso da molti per diversi motivi: sia per gli artisti Concerto 1 Maggio a Roma che ogni anno attirano tanti giovani, grazie alla scaletta coinvolgente preparata dai cantanti che fanno parte del cast.

Sia per gli eventi in Italia il Primo Maggio 2015 che saranno l’occasione per gite fuori porta per tante famiglie.

Non solo manifestazioni, sagre, eventi e concerti: il 1 Maggio 2015 è anche il ponte che consente di pianificare qualche giorno di ferie per una breve vacanza in qualche capitale d’Europa oppure per far visita ad alcune bellezze d’Italia come Firenze, Napoli, Milano, Bologna o Genova.

I cantanti Concerto 1 Maggio 2015 saranno la vera attrazione di Roma, che già da ora promette una scaletta ed un programma fitto di artisti celebri e non solo, pronti ad intrattenere la folla con le loro canzoni e il pubblico da casa grazie alla diretta in televisione. Intanto sono noti i nomi dei cantanti del Concerto Primo Maggio 2015 a Taranto: primo tra tutti Caparezza, molto amato dai Tarantini, ma anche Marlene Kuntz e Nina Zilli.

Ma vediamo intanto quali sono le ultime novità per questo Primo Maggio 2015 per il Concerto di Roma e di Taranto, ma prima diamo un’occhiata agli eventi in Italia il 1 Maggio, dove andare e cosa fare in Toscana, Lombardia, Piemonte, Campania, Puglia, Sicilia e nelle altre regioni d’Italia.

Primo Maggio 2015 concerti ed eventi: cosa fare e dove andare in Italia

Se siete in cerca di alcune idee e consigli per questo 1 Maggio 2015 perché non sapete proprio cosa fare, ecco alcune alternative per visite in monumenti storici e passeggiate in giro per l’Italia: cosa vedere e cosa visitare per la Festa dei Lavoratori in Italia, regione per regione.

Iniziamo dal Nord Italia, più precisamente dal Piemonte: si può fare visita al Museo del Cinema o dell’Automobile a Torino, mentre in Lombardia è possibile fare visita a Villa Balbinello a Tremezzo: incantevole e suggestiva location che offre numerosi scorci mozzafiato dove il tempo sembra essersi fermato.

Se invece siete nel Veneto, tra le idee per Primo Maggio 2015 da considerare c’è sicuramente una visita al Palazzo Ducale dove le visite organizzate e le mostre d’arte offrono la possibilità di godere di alcune delle opere più belle in Italia; mentre per chi non sa cosa fare per il ponte 1 Maggio in Emilia Romagna, consigliamo una visita alla Cattedrale di Parma, magari seguita da un buon pranzetto in una delle città più famose al mondo per i suoi prodotti tipici.

Passiamo ora agli eventi Primo Maggio 2015 al Centro Italia: le idee per sapere cosa fare e cosa vedere in Toscana, Marche, Umbria e Lazio.

Per chi si trova in Toscana il 1 Maggio e vuole anche gustare qualche prelibatezza locale, allora il consiglio è quello di far visita alla splendida Biblioteca Piccolomini a Siena, e magari fermarsi a pranzo in uno dei tanti ottimi ristoranti e agriturismi vicini al centro: uno degli edifici più belli d’Italia da visitare con calma e meditazione per coglierne i particolari.

Per chi non sa cosa fare nelle Marche, consigliamo una visita al Palazzo Ducale a Urbino: un tuffo nel Rinascimento italiano tra arte e architettura; mentre in Umbria il Duomo di Orvieto potrebbe essere un’alternativa valida per una Pasquetta in caso di pioggia.

Il Primo Maggio 2015 a Roma significa una sola cosa: conoscere i nomi dei cantanti del Concerto 1 Maggio 2015 e le canzoni della scaletta e tuffarsi tra la folla per cantare e divertirsi.

Primo Maggio 2015 vacanze e offerte week end: cosa visitare al Sud Italia

Il 1 Maggio per chi si trova in Campania è a Napoli, magari al complesso Monumentale di Santa Chiara, e dopo una buona pizza per festeggiare tutti insieme! Ma tra gli eventi Primo Maggio 2015 segnaliamo anche Milo Manara in mostra al Pan di Napoli fino al 30 maggio 2015: l’esposizione è inserita nel programma principale di Napoli COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto, che avrà luogo dal 30 aprile al 3 maggio alla Mostra d’Oltremare.

In Abruzzo in Santuario del Miracolo Eucaristico a Lanciano potrebbe essere davvero piacevole da visitare per chi vuole fare una passeggiata rilassante ma meditativa in occasione della Festa dei Lavoratori, mentre per chi cerca alcune idee per il Primo Maggio 2015 in Molise, allora consigliamo il Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso.

In Puglia potrebbe essere piacevole fare una passeggiata per i Trulli di Alberobello: luogo storico di fama internazionale che nel periodo festivo offre numerosi sconti e promozioni per soggiorni week end e ponte Primo Maggio 2015.

Cosa fare in Basilicata per il week end del 1 Maggio? Passeggiare tra i Sassi di Matera sarebbe il top, mentre per chi è in Calabria consigliamo la natura e la cucina del Parco Nazionale della Sila. In Sicilia si può visitare l’interessante Monastero dei Benedettini a Catania, mentre per la Sardegna consigliamo la Cattedrale di Cagliari: un pretesto in più per fare visita ad una delle città italiane più belle.

Concertone 1° Maggio 2015: Roma e Taranto, lista cantati e scaletta

Tra le ultime novità per il concerto 1 Maggio a Roma non sono ancora presenti i nomi degli artisti, mentre per il Concertone di Taranto sono trapelate alcune indiscrezioni che vogliono Caparezza, Marlene Kuntz e Nina Zilli come protagonisti assoluti per la Festa dei Lavoratori.

Anche se al momento i nomi ufficiali degli artisti e cantanti del Concerto 1 Maggio non sono ancora stati divulgati, sarà sicuramente uno spettacolo unico che come ogni anno richiamerà tantissimi giovani da ogni parte d’Italia.

Facci conoscere dove desideri andare il Primo Maggio: commenta questo articolo o scrivilo sulla Fan Page CC, ti daremo tutti i consigli per il tuo viaggio.

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version