• Rossetto
  • Liguori
  • Buzzatti
  • Baietti

San Achille 15 Maggio: frasi e immagini auguri buon onomastico Achille

A. A.
26/08/2024

Il 15 Maggio è San Achille Vescovo: frasi e immagini, i messaggi di auguri di buon onomastico per Achille Santo del Giorno, video e canzoni per  Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il santo del giorno di oggi, venerdì 15 maggio è San Achille Vescovo di Larissa: ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Achille prese parte al Primo Concilio di Nicea; fu noto per le sue virtù e la fama di taumaturgo, ossia per il suo potere di operare miracoli. Il significato del nome Achille è davvero speciale e spesso è associato ad eroi e uomini forti. Sono numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Achille il 15 maggio: vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Per festeggiare San Achille si possono inviare anche immagini Animate Gif, Cartoline oniomastico, Foto divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San t’Achille e stupire chi festeggia il 15 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Achille 15 maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Achille

Secondo la biografia del santo del giorno Sant’Achille nacque in una famiglia patrizia nella regione Cappadocia, attuale Turchia, nel 300 d.C. sotto l’impero di Costantino I il Grande (280-327).

Alla morte dei genitori, San Achille fece dono dei suoi beni ai poveri e si recò dapprima in Palestina, dove pregò presso il Santo Sepolcro, e poi s’imbarcò per Roma dove si dedicò all’opera di evangelizzazione, portando alla fede cristiana tantissimi pagani.

Durante un suo pellegrinaggio giunse a Larissa, città della Tessaglia: la sede vescovile era vacante, e quindi clero e popolo offrirono la carica a San Achille.

Nel 325 partecipò al Concilio di Nicea, e successivamente godette della stima dell’imperatore Costantino, che donò a Sant’Achille numerosi strumenti per costruire chiese ed ospedali nella diocesi di Larissa.

Grazie alle numerose guarigioni operate, il santo del giorno 15 maggio fu sempre ricordato come “il Taumaturgo” e dopo aver governato per molti anni la diocesi con saggezza e santità, morì a Larissa verso la metà del secolo IV.

L’etimologia di Achille è controversa: secondo alcuni deriva dal greco Achilleus che significa “senza labbra”; riferito all’eroe omerico che non avrebbe mai succhiato il latte materno. Il significato del nome Achille potrebbe indicare l’aggettivo “bruno, scuro”; un’altra definizione è “lupo terribile o feroce”.

Frasi onomastico per San Achille e immagini simpatiche per auguri

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 15 maggio, ecco alcuni auguri buon onomastico Achille per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere sui social network come Facebook, Twitter e Google Plus o inviare su Whatsapp e per Sms.

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Achille per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri

Video auguri per Achille, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici

Biglietti di auguri

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Achille e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version