• Quaglia
  • Rossetto
  • Califano
  • Bruzzone

Buon Halloween 2016: frasi paurose, messaggi divertenti, foto e video

A. A.
08/01/2025

Auguri di buon Halloween 2016: frasi paurose e citazioni per biglietti e cartoline, messaggi divertenti per Facebook, Twitter e WhatsApp, foto e video da condividere il 31 ottobre.

Anche in Italia c’è la consuetudine di festeggiare la notte del 31 ottobre con frasi di Halloween divertenti o paurose.

Prendere in giro amici e parenti con battute spiritose, giocando sull’usanza di travestirsi da streghe e zombie, diventa quindi un’occasione imperdibile.

Ma c’è chi preferisce frasi di Halloween paurose o citazioni spaventose per ricordare il vero spirito di questa ricorrenza. Infatti la tradizione vuole che la notte della vigilia di Ognissanti, scendano sulla terra fantasmi e spiriti di ogni genere. I Celti, originariamente, erano soliti travestirsi per mimetizzarsi coi fantasmi.

Inoltre offrivano dolci e piccoli doni per tenere buoni gli spiriti. E’ da questa antica usanza che nasce la frase famosa “dolcetto o scherzetto?”.

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, augurare buon Halloween 2016 su Facebook, Twitter e Whatsapp è davvero facile. Con un’immagine o una frase famosa è possibile festeggiare di questa ricorrenza. Zucche, gatti neri, streghe e fantasmi sono i simboli tradizionali della ricorrenza. Tante sono le cartoline o le foto da condividere per la festa del 31 ottobre 2016. Vediamo di seguito alcune frasi per Halloween divertenti o paurose. Messaggi originali per amici e parenti, ma anche versi di poesie e filastrocche per bambini.

Buon Halloween 2016: frasi paurose, immagini e video auguri divertenti di Halloween – scarica

Frasi paurose e divertenti da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp << scarica

I Celti credevano che la notte del 31 ottobre scendessero sulla terra spiriti e fantasmi. Per evitare che questi potessero aizzarsi contro le persone, i Celti offrivano in dono a queste creature dolcetti o piccoli doni. Inoltre, sempre secondo la leggenda, erano ance soliti travestirsi come streghe e fantasmi per mimetizzarsi con gli spiriti. Questa usanza divenne molto celebre anche in America, fino a diventare una vera e propria festa che ogni anno coinvolge tantissimi adulti e bambini.

Anche in Italia siamo soliti scambiarci gli auguri per Halloween con frasi, immagini e video. Vediamo quali sono le battute o le citazioni divertenti da poter scambiare in occasione della festa del 31 ottobre.

Auguri di buon Halloween 2016 originali per Facebook e Whatsapp

Ogni occasione è buona per inviare messaggi e gif animate tramite smartphone. Anche per la notte più paurosa dell’anno c’è chi non esiterà a pubblicare su Facebook foto del proprio travestimento, magari accompagnate da una bella frase per Halloween o una citazione famosa sull’evento. Per personalizzare un pensiero o una riflessione, basta poi una foto divertente o paurosa, magari un’immagine o uno scatto personale, anche dello scorso anno. Altri auguri di Halloween sono presenti nel file in allegato, dove basterà copiare ed incollare l’aforisma o la citazione più belle tra quelle proposte.

Sono infatti diversi anni che la notte del 31 ottobre si organizzano feste a tema ed eventi in maschera. Adulti e bambini non si lasciano quindi scappare l’occasione per travestirsi.

Basta un po’ di fantasia per creare un travestimento pauroso, anche con abiti usati. A rendere, poi, speciali i costumi, è il trucco scenografico che può essere realizzato anche dai meno esperti grazie ai video tutorial.

Infine, c’è chi preferisce incontrarsi a casa o al cinema per vedere alcuni dei film horror più famosi di sempre. E questa potrebbe essere anche l’occasione per festeggiare Halloween con dolcetti e biscotti tipici le cui forme ricordano fantasmi, scheletri e pipistrelli!

Condividi il video di Buon Halloween 2016!

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version