Ecco le previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre 2016: pronostici e statistiche sulle vincite e per sapere come vincere al Lotto, Superenalotto e al gioco del 10eLotto.
Attesa per il concorso n. 135 di questa sera che alle ore 20:00 annuncerà i numeri vincenti.
Dopo il turno di martedì, arriva l’estrazione di metà settimana. Concluderà la settimana all’insegna del Lotto l’estrazione di sabato sera.
Questa sera, dunque, sapremo se ci saranno nuovi milionari o se dovremo attendere ancora per l’assegnazione del montepremi.
Il gioco del Superenalotto è il più seguito viste le cifre altissime messe in palio. Non occorre essere degli esperti per tentare la fortuna. E’ sufficiente giocare una schedina semplice, perchè si sa la dea bendata può toccare chiunque.
Spesso le vincite sono state assegnate proprio a giocatori occasionali e non a quelli abituali con sistemi di gioco complessi. Con i nostri consigli sulle previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre potrete tentare la sorte.
Sono trascorse due settimane ormai dal 27 ottobre, data in cui è stato vinto il premio di 167,5 milioni di euro, e non si è avuto nessun altro sei.
Infatti, il concorso n. 134 di martedì 8 novembre non ha dispensato i premi milionari, che sono andati, quindi, ad incrementare il montepremi.
I numeri del Superenalotto estratti martedì sono: 31, 32, 60, 75, 81 e 84. Il numero Jolly è il 62, mentre quello SuperStar 24.
Come già detto non c’è stato alcun sei, nè 5+1. Sono invece stati assegnati 35.869,32 euro ai 5 giocatori che hanno centrato il 5. Il premio più alto è stato assegnato, invece, al vincitore della categoria 4 Stella che ha vinto 62.065,00 euro.
Jackpot da capogiro in palio questa sera. Saranno assegnati 45.800.000 di euro, una cifra alta che supera quella vinta a Rossano (Cosenza) nel 2008. Vediamo quali sono le previsioni estrazioni del lotto per oggi.
Previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre 2016, vincite e ritardatari SuperEnalotto
Quali numeri giocare al Superenalotto è l’interrogativo più frequente che si pongono coloro che si apprestano a fare una giocata. Molti si affidano a date di nascita o ai numeri relativi a eventi importanti della loro vita per fare delle previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre.
Ma i più determinati possono azzardare dei pronostici valutando i numeri delle precedenti estrazioni. Ci sono dei numeri che escono più frequentemente e altri meno. Ci sono, poi, quei numeri che si fanno attendere da molto tempo. La combinazione di questi numeri può dare vita a delle giocate statisticamente più attendibili.
Di seguito ecco i numeri più frequenti nella sestina del Superenalotto: 85 estratto 204 volte, il numero 1 e 90 presenti in ben 198 estrazioni, 88, 55 e 81 comparsi 193 volte.
I numeri che, invece, vengono sorteggiati con meno frequenza ad oggi sono il 60 comparso 138 estrazioni fa. Ma anche il 9 e 59 che non compaiono da 148 estrazioni, il 50 ed il 28 da 150 e il numero 5 che è stato sorteggiato 151 estrazioni precedenti.
Analogamente si possono elaborare previsioni estrazione del Lotto anche per i numeri che sono assenti dalla sestina vincente da molto tempo e chiamati ritardatari.
I ritardatari del Superenalotto sono: il 20 assente da ben 172 giorni, il 33 da 148, il numero 5 non compare da 134 giorni. Il numero 50 latita da 127 giorni. Il 42 e il 38 sono, invece, assenti rispettivamente da 109 e 104 giorni.
Inoltre, sempre atteso il 53 sulla ruota Nazionale che non viene estratto da ben 225 volte, insieme al 40 e 74 assenti da 107 e 100 estrazioni. Sempre attesa per l’uscita del 69 sulla ruota di Torino e l’85 e 21 sulla ruota di Bari.
Previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre 2016 sui fatti di cronaca
Il gioco del Lotto si sa, come tutti i giochi, è molto legato alla fortuna. A differenza degli altri, però, sono possibili dei pronostici sulla base di statistiche sull’uscita dei numeri. I più esperti,quindi, creano dei sistemi di giochi detti progressioni. Questo sistema consente di giocare in una volta sola più combinazioni di numeri.
I meno esperti e i più tradizionalisti possono affidarsi all’interpretazione di un sogno o di un fatto accaduto per elaborare delle previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre. Si ricavano così dei numeri attraverso l’ausilio della Smorfia.
Nella giornata di oggi tiene banco l’elezione del presidente americano. Donald Trump ha vinto di misura sulla rivale Hillary Clinton.
Questi i numeri dell’avvenimento: l’America 89, il presidente 45, il denaro 26, la vittoria 71, lo scandalo 1, le donne 21. Ovviamente la sestina è frutto della nostra libera interpretazione dei fatti e non assicura la vincita.
Ma le previsioni estrazioni del lotto possono essere legate anche all’astrologia. Infatti, ogni segno dello Zodiaco ha i suoi numeri fortunati, calcolati a seconda della posizione degli astri.
Per il segno dell’Ariete i numeri fortunati sono 7, 47 e 87. Il Toro potrà giocare la sestina vincente inserendo i suoi numeri portafortuna ossia 5, 25 e 75. I numeri fortunati dei nati sotto il segno dei Gemelli sono 3, 13 e 33.
Anche il Cancro potrà tentare la fortuna giocando i numeri che lo identificano secondo l’interpretazione degli astri ossia: 2, 12 e 72. Stessa cosa per il Leone i cui numeri fortunati sono: 1, 61 e 81.
Numeri consigliati per Vergine sono: 3, 23 e 33, mentre quelli per la Bilancia sono 5, 25 e 35.
Previsioni estrazioni del Lotto oggi 10 novembre e del 10eLotto
In base alla posizione degli astri è possibile ricavare i numeri fortunati da giocare per ciascun segno dello Zodiaco.
Per lo Scorpione i numeri consigliati e che potrebbero far parte della sestina vincente sono 7, 47 e 87. I numeri del Sagittario sono, invece, il 4, 14 e 24. Il terno da giocare secco o da inserire in combinazione con altri numeri nella sestina per il Capricorno è 8, 18 e 28.
L’Acquario potrà invece giocare il 9, 39 e 49 come numeri fortunati, mentre i Pesci il 4, 14 e 24.
E’ possibile fare delle previsione estrazioni del Lotto anche per il nuovo gioco Sisal 10eLotto.
Questo gioco permette di vincere fino a 5 milioni di euro. Le estrazioni sono ogni 5 minuti oppure sono legate alle 3 estrazioni del Lotto settimanali.
I 10 numeri ritardatari che mancano da più estrazioni del 10eLotto ogni 5 minuti sono: il 50 che manca da 19 estrazioni, 35 assente da 18, 57 da 16. I numeri 82 e 74 mancano da 14 estrazioni, mentre sono assenti da 13 i numeri 90, 38, 27 e 16. Infine assente da 12 estrazioni il numero 12.
I numeri usciti con maggiore frequenza negli ultimi 50 concorsi sono: 44, 18, 86, 63, 45, 32, 25, 36, 12 e 7.
Redazione Controcampus
Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.
Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.
Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.
Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.
Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).
I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario.
La Storia
Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.
Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.
Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it.
Dalle origini al 2004
Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.
Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.
Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:
Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione
Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia
Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.
Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.
Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.
Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.
Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.
Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.
Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.
Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.
È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.
Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.
La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico.
Dal 2005 al 2009
A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:
Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali
Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria
Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.
Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata.
Dal 2009 ad oggi
Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.
Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario.
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